Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ceo YouTube conferma il progetto video abbonamenti

Ceo YouTube conferma il progetto video abbonamenti

Youtube farà un servizio in abbonamento. A dirlo alla recente Code/Mobile Conference è stata Susan Wojcicki, CEO di YouTube.

La Wojcicki, ha confermato la volontà dell’azienda di sperimentare un nuovo modello ad abbonamento per gli utenti. Dopo numerose indiscrezioni, arriva ora una conferma ufficiale, sebbene si tratti ancora di espressione di volontà e l’azienda non abbia ancora confermato nulla sui prossimi passi.

E’ però indubbia la spinta verso un nuovo modello economico del portale video di Google, interessato ad offrire agli utenti un’alternativa all’attuale modello supportato dalla sola pubblicità: “YouTube in questo momento è supportato dalla pubblicità, che è ottimo perché ci ha permesso raggiungere un miliardo di utenti; ma ci possono essere casi in cui le persone dicono: ‘Io non voglio vedere gli annunci, o voglio avere un’esperienza diversa’ ha detto Susan Wojcicki paragonando l’idea a quelle delle app dove gli utenti possono scegliere gli annunci, o pagare un abbonamento”.

Un modello di questo tipo è già stato vociferato negli scorsi mesi, soprattutto in relazione ad un possibile abbonamento ad un servizio musicale che potrebbe consentire agli utenti non solo di eliminare la pubblicità ma anche ad accedere a contenuti video esclusivi. Da diversi mesi si parla di questa possibilità ma al momento ancora nulla si è concretizzato.

 

susan-wojcicki-w724

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità