CES 2011, GPU di Nvidia per l’infotainment per BMW

BMW of North America e NVIDIA hanno annunciato nel corso del Consumer Electronics Show una partnership finalizzata a fare delle GPU NVIDIA il fulcro dei sistemi di navigazione e informazione di bordo per tutte le auto BMW di nuova generazione su scala globale.

BMW of North America e NVIDIA hanno annunciato nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas una partnership finalizzata a fare delle GPU NVIDIA il fulcro dei sistemi di navigazione e informazione di bordo per tutte le auto BMW di nuova generazione su scala globale. Le GPU NVIDIA saranno il cuore dei sistemi di navigazione di bordo delle BMW e permetteranno di offrire modelli dettagliati del terreno, punti di interesse e una nuova interfaccia. I processori NVIDIA saranno presenti in tutta la gamma BMW, ad inclusione della serie 7, serie 5, serie 3, Mini Cooper e serie X di SAV.

Il nuovo sistema BMW iDrive offrirà visuali in alta risoluzione, ma anche informazioni sul traffico e di navigazione in tempo reale. iDrive è il sistema di controllo “intelligente” che rende intuitivo l’uso delle funzioni di bordo. Il display è ad alta risoluzione (1280×600 pixel) e mostra con chiarezza dettagli importanti e consentono al guidatore di guidare con più sicurezza e concentrarsi sul viaggio.

[A cura di Mauro Notarianni]