Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2011, le nuove soluzioni per la connessione a Internet di Netgear

CES 2011, le nuove soluzioni per la connessione a Internet di Netgear

Netgear ha presentato 18 prodotti durante l’edizione 2011 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. I nuovi prodotti spaziano da nuove soluzioni wireless, powerline, per reti ibride e di archiviazione in rete, nonché dispositivi quali router e gateway.

L’N600 Wireless Dual Band Gigabit Router – Premium Edition (WNDR3800) dispone di funzionalità particolari quali “Clear Channel Selector”, “ReadyShare Printer”, “Quick Start” e “Steady Stream HD” che consente lo streaming video a velocità elevata massimizzando la larghezza di banda. Insieme a questo prodotto è stata presentata anche Genie, un’applicazione dashboard gratuita per la rete che consente di monitorare, controllare e connettersi alla rete; l’applicazione, inoltre, è in grado di diagnosticare e correggere automaticamente i problemi di connettività di rete.

Altri dispositivi interessanti visti sono: WiFi Range Extender (WN3000RP), un dispositivo che estende la copertura di una rete esistente e il 3DHD Wireless Home Theater Networking Kit (WNHDB3004), soluzione in grado di trasmettere più flussi video HD a 1080p senza interruzioni, senza la necessità di nuovi cavi. Il sistema comprende quattro trasmettitori e quattro ricevitori integrati in ciascun adattatore wireless 3DHD per trasmissioni MIMO 4×4 (Multiple Input Multiple Output). L’Internet Adapter for Home Theater (XAVB5004) con certificazione HomePlug AV è il primo kit di adattatori powerline da 500 Mbps a quattro porte, nonché (a detta del produttore) la soluzione powerline più veloce presente oggi sul mercato. L’unità garantisce lo streaming video HD ed è in grado di connettere a Internet fino a quattro dispositivi home theater con funzionalità Web, come TV HD, lettori Blu-ray, IPTV, decoder, lettori multimediali o console di gioco. La larghezza di banda consente di soddisfare le esigenze dei video 3D; il kit comprende un adattatore a una porta per il collegamento al router e un adattatore a quattro porte per il collegamento alla TV. Le quattro porte sono provviste di contrassegni colorati che consentono di semplificare l’installazione.

Il Powerline AV 200 Nano Adapter Kit (XAVB2101) è il più piccolo adattatore powerline AV da 200 Mbps disponibile. Questo dispositivo ultracompatto e poco ingombrante estende l’accesso a Internet attraverso qualsiasi presa elettrica e fornisce una connessione cablata ad alta velocità ideale per i contenuti multimediali in HD.

Nella categoria archiviazione multimediale abbiamo il ReadyNAS Ultra 2 (RNDU2000), un dispositivo che trasforma le reti, trasmettendo contenuti multimediali su dispositivi portatili, computer desktop e console di gioco locali o remoti. Il supporto alla transcodifica Orb consente di visualizzare i formati multimediali corretti sugli schermi appropriati, trasmettendo video in streaming su qualsiasi dispositivo portatile in ogni area con connessione. La tecnologia denominata “Skifta”, trasmette film e musica su qualunque schermo DLNA collegato alla rete.

Nella categoria Home Networking, la società ha presentato i lettori multimediali NeoTV HD (NTV550) che consentono di riprodurre video, foto o brani musicali digitali direttamente sulle TV HD, sia che il contenuto sia memorizzato in locale, sia sulla rete, sia su Internet. Il dispositivo supporta video HD a 1080p e audio Dolby Digital e DTS surround, oltre ad offrire una porta E-SATA e un sistema di tagging avanzato dei metadati che consente agli utenti di scorrere le copertine.

NetgearNetgearNetgear

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità