CES 2012: da WowWee pistole, giocattoli e miniature per giocare con le app di iPhone e iPad

WowWee presenta una serie di giocattoli, modellini e miniature pensati per arricchire l'esperienza di gioco tramite le app per iPhone, touch e iPad. Con Foam Fighters i modellini di aereo combattono in realtà aumentata nella Seconda Guerra Mondiale, in Alien Jailbreak una pistola giocattolo comunica con iPod touch per distruggere gli invasori alieni che minacciano il nostro mondo.

A Las Vegas la società in questo sito Web”>WowWee presenta una serie di giocattoli, miniature e modellini che permettono di giocare in abbinamento con le app di iPhone, iPad e touch. Con Foam Fighters i modellini di aeroplani volano in realtà aumentata su iPad per combattimenti aerei nella Seconda Guerra Mondiale. I modellini di Foam Fighters si applicano con un apposito sostegno sul retro di iPad, nella posizione adatta per essere ripresi con la videocamera posteriore. L’app cattura le immagini dell’ambiente che circonda l’utente e sovrappone aerei nemici, navi ed esplosioni: il controllo è tramite accelerometro.

Oltre alle miniature di Zombie Burbz che vanno utilizzate per giocare sullo schermo di iPad, appoggiato al tavolo come un gioco dell’era pre-digitale, la nostra attenzione è stata catturata anche da una pistola dotata di sostegno per iPod Touch. Il grilletto è collegato con un cavo all’uscita audio per le cuffie: quando l’utente spara il colpo viene visualizzato nel mondo in realtà aumentata riprodotto sullo schermo dall’app Alien Jailbreak. Oltre a sparare sulle persone che ci circondano senza provocare danni, è possibile abbattere gli alieni disegnati con grafica curata per impedire l’invasione del nostro mondo.