Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2013: Flip Boom Cartoon trasforma i disegni in cartoni animati su...

CES 2013: Flip Boom Cartoon trasforma i disegni in cartoni animati su iPad

Al CES Macitynet ha provato la nuova versione 3.0 di Flip Boom Cartoon l’app per iPad che trasforma al volo disegni e anche semplici scarabocchi in divertenti cartoni animati. Per creare animazioni intriganti non occorre essere dei maghi della matita: basta tracciare pochi tratti sullo schermo del tablet e tutte le operazioni per la trasformazione in cartone animato vengono gestite in automatico dall’app.

L’interfaccia è semplice e funzionale: per la sua immediatezza d’uso Flip Boom Cartoon può essere tranquillamente utilizzato da tutti i membri della famiglia, bambini inclusi. Il personale dello stand di Toon Boom al CES ha offerto una presentazione dell funzioni principali della nuova versione dell’app: il filmato è inserito in calce in questo articolo.

Con la release 3.0 è stato integrato il supporto per iCloud: ora è possibile iniziare un disegno a casa, condividerlo con gli altri membri della famiglia su altri dispositivi, proseguire il lavoro anche fuori casa e dare vita a creazioni a più mani. Per gli utenti che hanno poco tempo o che non vogliono cimentarsi nel disegno a mano libera ora l’app integra una raccolta di clip art ricca e completa con numerosi elementi e soggetti già pronti: grazie a questa raccolta è possibile creare cartoni animati completi e intriganti in modo rapido e soprattutto senza tracciare una sola riga.

Tra le altre novità ricordiamo l’interfaccia grafica rinnovata, la possibilità di spostare liberamente i nostri disegni e ridimensionali con le gesture, infine l’utile funzione di auto-save che salva sempre in automatico il nostro lavoro in corso per non farci perdere mai nulla.

Flip Book Cartoon 3.0 per iPad costa 2,69 euro su App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui