Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013, Lenovo Table PC, il tablet che voleva essere un tavolino

CES 2013, Lenovo Table PC, il tablet che voleva essere un tavolino

Lenovo ha presentato al CES di Las Vegas quello che ha definito il primo “interpersonal PC”, dispositivo multi-utente e multi-touch per uso domestico racchiuso in uno schermo portatile (per quanto possa essere portatile uno schermo di queste dimensioni) da 27” da tenere sul tavolo (da qui il nome “Table PC”) o altra superfice.

Lo schermo supporta l’interazione con altri accessori ed è pensato in particolare per giochi touch-screen magari nei quali interagiscono anche più persone. Il sistema operativo è Windows 8 e giochi personalizzati sono stati creati ad hoc da Electronic Arts e Ubisoft. La società non si è limitata a presentare questo dispositivo per il quale fatichiamo a trovare un target di riferimento, ma ha anche presentato “Gemma” un Table-PC da 39”. Gli schermi dei due dispositivi supportano gesture in grado di tenere conto di dieci dita contemporaneamente e tra gli accessori si segnalano un dado elettronico e joystick vari.

Tra i giochi disponibili sul Lenovo App Shop si segnalano: il classico Monoply, Draw Race 2 HD (corse automobilistiche), un tool per creare musica (“Stagelight”); è possibile accedere ad alcuni canali televisivi e sfruttare speciali applicazioni per colorare e disegnare. Il processore grafico è un Nvidia Geforce; i dispositivi supportano audio Dolby Home Theatre v4; il processore è un Intel Core i7. Opzionalmente la società mette a disposizione un accessorio denominato “Horizon Multimode Table” che consente di spostare e disporre il grande tablet in orizzontale e anche collocarlo in verticale. L’IdeaCentre Horizon Table PC sarà disponibile dall’estate con prezzi che partono negli USA da 1699$.

lenovo table pc

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità