fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2013, Lenovo Table PC, il tablet che voleva essere un tavolino

CES 2013, Lenovo Table PC, il tablet che voleva essere un tavolino

Lenovo ha presentato al CES di Las Vegas quello che ha definito il primo “interpersonal PC”, dispositivo multi-utente e multi-touch per uso domestico racchiuso in uno schermo portatile (per quanto possa essere portatile uno schermo di queste dimensioni) da 27” da tenere sul tavolo (da qui il nome “Table PC”) o altra superfice.

Lo schermo supporta l’interazione con altri accessori ed è pensato in particolare per giochi touch-screen magari nei quali interagiscono anche più persone. Il sistema operativo è Windows 8 e giochi personalizzati sono stati creati ad hoc da Electronic Arts e Ubisoft. La società non si è limitata a presentare questo dispositivo per il quale fatichiamo a trovare un target di riferimento, ma ha anche presentato “Gemma” un Table-PC da 39”. Gli schermi dei due dispositivi supportano gesture in grado di tenere conto di dieci dita contemporaneamente e tra gli accessori si segnalano un dado elettronico e joystick vari.

Tra i giochi disponibili sul Lenovo App Shop si segnalano: il classico Monoply, Draw Race 2 HD (corse automobilistiche), un tool per creare musica (“Stagelight”); è possibile accedere ad alcuni canali televisivi e sfruttare speciali applicazioni per colorare e disegnare. Il processore grafico è un Nvidia Geforce; i dispositivi supportano audio Dolby Home Theatre v4; il processore è un Intel Core i7. Opzionalmente la società mette a disposizione un accessorio denominato “Horizon Multimode Table” che consente di spostare e disporre il grande tablet in orizzontale e anche collocarlo in verticale. L’IdeaCentre Horizon Table PC sarà disponibile dall’estate con prezzi che partono negli USA da 1699$.

lenovo table pc

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui