CES 2013, l’€™obiettivo fish-eye olloclip pronto per iPhone 5 e iPod touch 5G

Il produttore dei tre obiettivi in uno per iPhone mostrava al Consumer Electronics Show di Las Vegas l’adattatore che consente ai possessori di iPhone 4/4S/5 e iPod touch (5a generazione) di avere obiettivo con caratteristiche di fish-eye, grandangolari e macro in un'unica soluzione. In arrivo anche un case ad hoc. Già in vendita su Amazon a 75 euro.

CES 2013, l’€™obiettivo fish-eye olloclip pronto per iPhone 5 e iPod touch 5G
Lo stand olloclip al CES 2013

Il noto accessorio olloclip con il quale è possibile scattare foto utilizzando obiettivi fisheye, wide-angle e macro (ne avevamo parlato qui) era in mostra al Consumer Electronics Show di Las Vegas anche nella versione per iPhone 5 e in versione anteprima anche per iPod touch 5G.

L’utilizzo delle lenti è semplice e sicuro grazie a una singolare e stabile montatura di plastica che non rovina il vetro dello smartphone, permettendo di maneggiare l’iPhone in tranquillità. La lente desiderata si sistema al volo con una clip sul lato del telefono ma non è compatibile con le custodie di protezione o schermi di protezione per questo olloclip ha previsto la realizzazione di una particolare cover che oltre a proteggere l’iPhone rende più semplice effetturare gli scatti: la cover era mostrata in anteprima al CES 2013.

Nella confezione del prodotto sono inclusi tappi per la copertura delle due lenti principali e un panno in microfibra per pulire qualsiasi macchia presente su di esse. Il barrel è solo disponibile in rosso ed è costruito da alluminio. Le lenti multi-elemento sono costituite da vetro smerigliato di precisione. La qualità delle immagini sarà ovviamente soggetta alla qualità del sensore dell’iPhone 5, permettendo ad ogni modo di realizzare scatti molto interessanti rispetto alla lente di serie e sopratutto scegliere punti di ripresa e angolazioni non possibili con la dotazione base.

Le lenti fisheye e wide-angle sono tra le tre quelle che più mostrano delle distorsioni; la macro è quella che stupisce, funzionando da lente d’ingrandimento e permettendo di catturare dettagli. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas il produttore ha ricevuto per questo dispositivo un premio nella categoria digital imaging. In Italia il prodotto è già in vendita da Amazon con prezzi identici sia per la versione per iPhone 4/4s, sia per la versione per iPhone 5: 74,90 euro, spedizione inclusa, ed è ordinabile con la montatura di colore nero o rosso.