fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2013, nuova gamma di monitor IPS da LG

CES 2013, nuova gamma di monitor IPS da LG

LG Electronics ha presentato la famiglia di nuovi monitor IPS all’International Consumer Electronics Show (CES) 2013 di Las Vegas. La gamma, pensata per incontrare le necessità di professionisti e no, comprende i monitor UltraWide, ColorPrime e Touch 10, progettati rispettivamente per intrattenimento, applicazioni professionali e interazioni basate sull’utilizzo touch. Tutte e tre le serie impiegano la tecnologia IPS (In Plane Switching) che garantisce un’elevata qualità d’immagine fissando lo standard di riferimento per i monitor nel 2013.

Il monitor EA93 UltraWide di LG è secondo il produttore il primo al mondo a vantare il formato UltraWide 21:9. Grazie ai suoi 29’’ offre un ampio schermo con caratteristiche multitasking e multimedia di tutto rispetto. Perfetto per film e contenuti speciali in formato 21:9; le sue proporzioni si avvicinano a quelle di uno schermo cinematografico supportato dal CINEMA SCREEN Design a cornice sottile. Il modello in questione è stato ideato a detta del produttore tenendo a mente la produttività̀ ed è perfetto per analizzare interamente i documenti; l’ampiezza extra dello schermo permette di vedere allo stesso tempo più̀ colonne di fogli di lavoro. Nel momento in cui vi sia necessità di funzionalità̀ multitasking, la funzione 4-Screen Split divide lo schermo del monitor in quattro diverse sezioni. Per evitare di dover disporre e ridimensionare manualmente ogni finestra aperta, l’utente può collocare velocemente tutti i programmi in una serie di configurazioni. La funzione Dual-Link Up permette di connettere il monitor a due device esterni (notebook, smartphone, PC, fotocamera o hard disk esterni) simultaneamente. I grafici professionisti troveranno utile la resa colore sRGB al 100% e il supporto per la calibrazione del colore.

 ET83 Touch 10 è un monitor ottimizzato per Windows 8 e che mette a disposizione funzionalità di controllo Touch. I tradizionali schermi touch permettono movimento a due dita, scorrimento e presa, mentre questo modelo di LG consente di utilizzare tutte le dieci dita contemporaneamente. Ciò significa una digitazione più̀ rapida e naturale nell’utilizzo della tastiera a schermo di Windows 8, così da offrire agli utenti di smartphone la familiarità̀ e il comfort cui sono abituati. Questo monitor apre possibilità̀ nuove e creative per l’interazione con i contenuti. Funziona con le applicazioni musicali come pianoforti virtuali, sintetizzatori e strumenti a corda. Il monitor in questione è ideale anche per le applicazioni educative. Le funzionalità touch offrono ai più̀ piccoli modi facili e divertenti per controllare software di apprendimento più̀ avanzati. Il display IPS fornisce un ampio angolo di visione perfetto per ambienti di apprendimento e altre situazioni condivise. L’interazione full touch è disponibile non appena si collega il monitor, senza la richiesta d’installazione di software aggiuntivi. Oltre al modello Touch 10, è in mostra al CES 2013 anche il monitor ET63 di LG, che offre anch’esso la funzionalità̀ 10 punti touch.

Il monitor EA83 ColorPrime è una soluzione completa per architetti, fotografi, designer ed esperti di grafica, poiché offre un livello superiore di immagine ed espressione dei colori. Questo monitor vanta, infatti, risoluzione visiva di 2560 x 1440 pixel (Wide Quad High Definition, WQHD). Inoltre, riproduce con precisione la gamma di colori che rappresenta il 100% di sRGB e il 99% dello spazio colore Adobe RGB. La gamma di colori è calibrata in fabbrica e il report di taratura è riportato per ogni monitor. Per assicurare colori più precisi e fedeli, LG offre anche un calibratore hardware in aggiunta al software di taratura True Color Pro. Il monitor può̀ essere anche ruotato di 90 gradi, offrendo un modo alternativo per visualizzare e organizzare il proprio lavoro.

Tutti e tre i modelli impiegano avanzati pannelli In-Plane Switching (IPS), garantendo la migliore qualità d’immagine possibile. Di prossima generazione quanto a tecnologia nel display, IPS presenta vari vantaggi concreti rispetto ai tradizionali display Twisted Nematic (TN), restituendo colori vivaci e nitidezza delle immagini e riducendo al minimo lo sfocamento dell’immagine dovuto all’affaticamento dell’occhio.

Il modello EA93 sarà disponibile in Italia dal mese di febbraio con un prezzo indicativo di 599,00 euro; il modello ET83 Touch 10 sarà disponibile dal mese di marzo a un prezzo indicativo di 499,00 euro; il modello EA83 ColorPrime sarà disponibile dal mese di marzo al prezzo indicativo di 829,00 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui