fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2014: Canon PowerShot N100 Story Camera fotografa anche il fotografo

CES 2014: Canon PowerShot N100 Story Camera fotografa anche il fotografo

Scattare una foto e metterci dentro allo scatto, ma senza… autoscatto. Questo quel che possiamo fare con la Canon PowerShot N100 Story Camera, una nuova Powershot che tenta di offrire al pubblico alcune funzionalità sicuramente originali tra cui c’è proprio la possibilità di mettere la nostra faccia dentro ad ogni foto che andremo a riprendere. Questo è reso possibile dal doppio obbiettivo. Oltre quello frontale ne abbiamo infatti anche uno posteriore e facendo “click” imprimeremo nel nostro file sia quel che sta davanti alla macchina, come in tutte le foto, che quello che sta dietro, ovvero noi. La nostra foto verrà collocata in un angolo dell’immagine catturando la nostra espressione in quel particolare momento in cui staremo riprendendo un panorama, amici o un evento.

L’idea che sta dietro alla Canon PowerShot N100 Story Camera è di aiutare a raccontare, come dice il suo nome, l’intera storia di una foto che è fatta da quel che viene ripreso e da chi riprende. Questo è tanto più vero in un’epoca dove i “selfies”, gli scatti di immagini con dentro il fotografo, stanno dilagando, spinti da servizi (Instagram o Facebook) e da tecnologie che mettono chi guarderà la foto dentro l’azione (le action cameras).

 

Canon PowerShot N100 Story Camera-6

In effetti la Canon PowerShot N100 Story Camera supporta questa trend anche con il software. Consente di realizzare infatti diverse “storie”, ovvero piccoli filmati che potranno includere sia brevi spezzoni dei propri video e fotografie scattare, per realizzare così una “storia”, che potrà così essere facilmente realizzata e condivisa con gli amici, tutto con il minimo sforzo e con massima semplicità. Si tratta di una funzione disponibile ormai per molti smartphone, come per esempio HTC One, oppure su servizi online, come su Google+.

Nonostante si tratti di una compatta la Canon PowerShot N100 Story Camera offre specifiche degne di nota, con un sensore da 12 MP da 1/1.7 pollici ed un’interessante lente zoom da 24-120mm F1.8-5.7, processore DIGIC6, una schermo LCD che può essere inclinato fino a 90 gradi, possibilità di registrare video da 1080/60p e connettività Wi-Fi ed NFC, con semplice connessione diretta ai vari social network, verso i quali sarà possibile caricare direttamente le immagini, non prima di aver applicato gli effetti creativi disponibili direttamente nella fotocamera.

La Canon PowerShot N100 Story Camera sarà disponibile a metà maggio circa ad un prezzo indicativo di 350 dollari.Qui di seguito le nostre immagini riprese al CES 2014.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui