CES 2014, da ION la musicassetta che trasforma le vecchie autoradio in receiver Bluetooth

Da ION Audio un adattatore digitale per le radio a cassette che permette ai vecchi stereo con lettori del genere di eseguire lo streaming della musica in wireless (tramite Bluetooth) da dispositivi mobile.

Cassette Adapter Bluetooth

In concomitanza al Consumer Electronics Show di Las Vegas, ION Audio ha presentato un adattatore digitale per le radio a cassette che permette ai vecchi stereo con lettori del genere di eseguire lo streaming della musica in wireless (tramite Bluetooth) da dispositivi mobile. Il dispositivo si ricarica via USB, dopo la ricarica funziona per sei ore, si spegne e accende automaticamente all’inserimento e permette di telefonare a mani libere grazie al supporto per il routing audio sfruttando le casse dell’auto e all’ausilio di un vivavoce.

L’ingegnoso dispositivo trasforma il vecchio riproduttore di musicassette in receiver Bluetooth permettendo lo streaming di musica da un qualunque player, smartphone o altro dispositivo che sfrutta questa tecnologia. “Non è necessaria nessuna installazione complicata” è riportato nel comunicato stampa del produttore, “niente cavi aggrovigliati, basta inserirlo e si accende automaticamente. Il Cassette Adapter Bluetooth integra una batteria ricaricabile di lunga durata, pronta anche ai viaggi più lunghi e in più ora avrete anche una soluzione alle telefonate in vivavoce”. “Potete usare gli altoparlanti dell’auto per ascoltare musica e telefonare, senza bisogno di ricomprare un impianto stereo; le mani restano sicure sul volante e la sorgente audio può rimanere in una tasca”. “Cassette Adapter Bluetooth è l’ultima e cassetta di cui avete bisogno e la prima e l’unica a consentirvi di portare musica, podcast e audiobook in auto”. Disponibilità effettiva del prodotto e prezzi non sono stati comunicati.

Cassette Adapter Bluetooth