Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, Inner Balance è un sensore che legge il battito cardiaco

CES 2014, Inner Balance è un sensore che legge il battito cardiaco

Inner Balance di HeartCloud è un sensore con un cavo da collegare ai dispositivi iOS (iPod touch, iPhone, iPad) e una clip da collegare al lobo dell’orecchio. Un’app dedicata promette un approccio innovativo per migliorare il benessere attraverso la formazione, l’istruzione e l’auto-monitoraggio. A detta degli sviluppatori il software “aiuta a cambiare le proprie reazioni allo stress, acquisire conoscenze sui propri stati d’animo, avere una visione più propositiva della vita” permettendo allo stesso tempo di “monitorare i propri progressi, rendicontare i propri passi e condividere i risultati con altri”.

Sessioni dedicate permettono di “moderare la respirazione, rilassarsi e ristabilire l’equilibrio interiore”. Il sensore è sfruttato per catturare la variabilità del ritmo cardiaco (HRV), la quantità di fluttuazioni intorno al valore medio del ritmo stesso. Si tratta di una sorta di specchio del sistema di controllo cardio-respiratorio che, spiegano i medici, è un valido mezzo per lo studio delle funzioni simpatiche e para-simpatiche del sistema nervoso autonomo (è un parametro usato, ad esempio, per la sorveglianza di pazienti post-infartuati e diabetici). Il sensore non deve essere indossato costantemente ma è necessario solo quando si avvia una sessione d’uso del programma. In alternativa al sensore per il lobo dell’orecchio, i produttori mettono a disposizione un rilevatore di battito cardiaco per le dita (25$).

Il sensore Inner Balance per iOS è venduto a 129$ (circa 94,00 euro al cambio attuale) nella variante con connettore Lightning; la variante con il connettore dock a 30 pin è venduta 99$ (circa 72,00 euro).

Inner1 Inner2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità