Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2014: presentato Mio Alpha, cardiofrequenzimetro con sensori ottici

CES 2014: presentato Mio Alpha, cardiofrequenzimetro con sensori ottici

Pubblicità

Mio Alpha è il nuovo cardiofrequenzimetro senza fascia toracica e a lettura continua che sfrutta la tecnologia a sensori ottici presentato da Mio – azienda che si occupa di cardiofrequenzimetri dal 1999 – al Ces 2014. Maratoneti, atleti, ciclisi, escursionisti, potranno ottimizzare il proprio allenamento in modo confortevole portando al polso Mio Alpha e senza indossare altri accessori: il cardiofrequenzimetro utilizza la tecnologia brevettata dai laboratori di ricerca Philips Electronics (sfruttata per rilevare le pulsazioni a riposo in ambito medico) che consente le misurazioni attraverso due fasci di luce e un sistema elettro-ottico. I fasci di luce rilevano il volume di sangue pulsante che scorre sotto la pelle del polso e dei sofisticati algoritmi trasformano i dati raccolti in un segnale elettrico per poter rilevare l’effettiva frequenza cardiaca, anche durante gli allenamenti sotto sforzo.

La tecnologia del nuovo prodotto Mio supera le interferenze legate al rumore e al movimento e consente una misura esatta della frequenza cardiaca, comparabile ai cardiofrequenzimetri dotati di fascia.

Confortevole da indossare (il dispositivo ha un cinturino elastico in silicone e pesa 275 grammi) e semplice da utilizzare, Mio Alpha ha un design essenziale e solo due pulsanti per navigare nel menu, si può connettere ad iPhone tramite Bluetooth e offre una visualizzazione costante della frequenza cardiaca, manda avvisi sonori e visivi, permette di controllare i dati del tempo totale di esercizio, la frequenza cardiaca media, il tempo totale nelle zone di frequenza cardiaca, un timer e un orologio.

L’atleta indossando Mio come se fosse un normale orologio potrà iniziare la propria attività fisica. Mio Alpha è compatibile con iPhone 4S e successivi.

Mio Alpha è disponibile in due colori (tutto nero oppure bianco e nero), costa 200,95 euro e si può acquistare anche sullo Store di Apple.

Mio foto 3 Mio foto 4 Mio foto 1 Mio foto 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità