Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2014: presentato Mio Alpha, cardiofrequenzimetro con sensori ottici

CES 2014: presentato Mio Alpha, cardiofrequenzimetro con sensori ottici

Mio Alpha è il nuovo cardiofrequenzimetro senza fascia toracica e a lettura continua che sfrutta la tecnologia a sensori ottici presentato da Mio – azienda che si occupa di cardiofrequenzimetri dal 1999 – al Ces 2014. Maratoneti, atleti, ciclisi, escursionisti, potranno ottimizzare il proprio allenamento in modo confortevole portando al polso Mio Alpha e senza indossare altri accessori: il cardiofrequenzimetro utilizza la tecnologia brevettata dai laboratori di ricerca Philips Electronics (sfruttata per rilevare le pulsazioni a riposo in ambito medico) che consente le misurazioni attraverso due fasci di luce e un sistema elettro-ottico. I fasci di luce rilevano il volume di sangue pulsante che scorre sotto la pelle del polso e dei sofisticati algoritmi trasformano i dati raccolti in un segnale elettrico per poter rilevare l’effettiva frequenza cardiaca, anche durante gli allenamenti sotto sforzo.

La tecnologia del nuovo prodotto Mio supera le interferenze legate al rumore e al movimento e consente una misura esatta della frequenza cardiaca, comparabile ai cardiofrequenzimetri dotati di fascia.

Confortevole da indossare (il dispositivo ha un cinturino elastico in silicone e pesa 275 grammi) e semplice da utilizzare, Mio Alpha ha un design essenziale e solo due pulsanti per navigare nel menu, si può connettere ad iPhone tramite Bluetooth e offre una visualizzazione costante della frequenza cardiaca, manda avvisi sonori e visivi, permette di controllare i dati del tempo totale di esercizio, la frequenza cardiaca media, il tempo totale nelle zone di frequenza cardiaca, un timer e un orologio.

L’atleta indossando Mio come se fosse un normale orologio potrà iniziare la propria attività fisica. Mio Alpha è compatibile con iPhone 4S e successivi.

Mio Alpha è disponibile in due colori (tutto nero oppure bianco e nero), costa 200,95 euro e si può acquistare anche sullo Store di Apple.

Mio foto 3 Mio foto 4 Mio foto 1 Mio foto 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità