Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Al CES 2016 Clip-A-Phone, il cappello da 20$ che trasforma iPhone (quasi)...

Al CES 2016 Clip-A-Phone, il cappello da 20$ che trasforma iPhone (quasi) in una GoPro

Al CES 2016 Clip-A-Phone è il semplice accessorio che permette di trasformare il proprio iPhone un un’action cam, o quasi,  pronta a catturare immagini e video in qualsiasi momento, riprendendo dal cappello, anche grazie ad un telecomando bluetooth. Si acquista direttamente da qui a 19,99 dollari.

Come suggerisce lo stesso nome, clip-a-phone è un gancio che permette di alloggiare il proprio iPhone su un qualsiasi cappello, pronto per scattare foto al tocco del pulsante apposito sul telecomando bluetooth. L’dea viene proposta dalla piccola società di Paul DeAngelo, denominata CSS Inc.

L’idea, particolarmente semplice, nasce dai numerosi divieti che hanno colpito, nel corso degli anni, i bastoni per seflie, non più ben visti in numerosi luoghi pubblici. Con la clip-a-phone, però, è possibile “trasportare” il proprio iPhone sulla testa, scattando foto al bisogno. Con un po’ di ironia è lo stesso team responsabile del progetto che vede in clip-a-phone la via più economica per sostituire una GoPro. Prodotto negli Stati Uniti, la clip è in materiale plastico resistente, addirittura quasi infrangibile secondo DeAngelo, mentre il telecomando è prodotto in Cina.

I limiti del gancio, però, appaiono evidenti. Anzitutto non è possibile sostituire realmente un bastone da selfie, dato che clip-a-phone non permette di effettuare autoscatti. In secondo luogo, non è possibile effettivamente inquadrare un determinato soggetto con precisione, potendo solo volgere lo sguardo verso il luogo di proprio interesse e premere il pulsante di scatto alla cieca. Insomma, un’idea stravagante, che difficilmente avrà lo stesso successo di un qualunque selfiestick.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

CES 2016 clip-a-phone

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui