Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2018, PUP il microscanner che sta in tasca e funziona senza computer

CES 2018, PUP il microscanner che sta in tasca e funziona senza computer

Tra le curiosità viste al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest’anno, c’è “Pup”, un dispositivo tascabile (13,5 x 3.2 cm, 200 grammi) realizzato da una startup francese che in modo semplice consente di scansionare, memorizzare e condividere documenti.

Nato come progetto grazie a Indiegogo (un sito internazionale di finanziamento collettivo), si tratta di un dispositivo leggero e portatile con un unico tasto grazie al quale è possibile effettuare le scansioni di qualsiasi   o immagine.

Lo sviluppo ha richiesto due anni di ricerche e collaborazioni con ingegneri e progettisti vari. È stato ad ogni modo sostenuto da migliaia di persone di tutto il mondo e secondo il produttore il risultato è il migliore scanner portatile di sempre, ergonomico, tascabile, veloce.

Smart Led ad hoc consentono di illuminare l’area da scansionare, permettendo di riprendere qualsiasi formato (incluso A3) con precisione (anche libri e volumi vari) senza aloni e riflessi grazie ai laser incorporati. È anche possibile elaborare documenti in formato A2, “assemblando” le singole immagini scansionate. L’oggetto può memorizzare fino a 2000 pagine senza necessariamente avere un computer vicino; i documenti possono essere inviati ad altri (su Dropbox, Google Drive, ecc.) sfruttando connessione WiFi (802.11 b/g/n 2.4G) e Bluetooth. I documenti elaborati possono essere salvati come PDF o modificati con Word ed Excel grazie all’OCR (multilingua). Non manca ovviamente anche la possibilità di condividere i documenti sui social (Facebook, Instagram, ecc.) e salvarli in vari formati (JPEG, PDF, TXT, ZIP, PNG, TIFF) a colori o in bianco e nero.

La batteria integrata (ricaricabile) offre fino a 12 ore di autonomia (1000 pagine). Sul dispositivo è presente un piccolo schermo capacitivo, un pulsante on/off e una porta USB-C (utile anche per la sincronizzazione). Funzioni “smart” consentono di tagliare, ruotare, impostare in vari modi i documenti scansionati e caricarli su internet. Il dispositivo è utilizzabile anche in abbinamento a un’app mobile per dispositivi iOS o Android.

Nel momento in cui scriviamo lo scanner portatile Pup è disponibile per i pre-ordini al prezzo di 299$. Sarà a breve disponibile nei colori: grigio, blu e rosa. Altri dettagli a questo indirizzo sul sito del produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità