Al CES 2018 Elgato mostra la Mini Dock Thunderbolt 3 e il tasto Eve per la smart home

Così piccola da essere tascabile: a Las Vegas Elgato presenta la Mini Dock Thunderbolt 3 dotata delle porte più importanti, e anche il pulsante Eve Button per controllare singole azioni o scenari complessi nella smart home

[banner]…[/banner]

Elgato ha un nuovo prodotto nella sua linea di dispositivi Thunderbolt: il Thunderbolt 3 Mini Dock. Si tratta di un dock di piccole dimensioni che offre in uno spazio compatto una porta DisplayPort, 1 HDMI, 1 USB 3 e porta Gigabit ethernet. È adatto anche per chi viaggia e integra di serie un cavo Thunderbolt retrattile (che è possibile sistemare nella parte inferiore del box).

mini dock thundertbolt 3 - Foto Elgato

La connessione Thunderbolt 3 garantisce fino a 40Gb al secondo di throughput su tutte le porte. Il prezzo non è stato ancora indicato e la disponibilità è prevista per la primavera di quest’anno. Elgato vende già due dock sul suo sito: un dock Thundetbolt 3 e un dock Thundertbolt 2 ma questi sono di dimensioni più grandi rispetto a quello presentato al CES di Las Vegas.

Eve button

Il produttore ha presentato anche “Eve Button”, un pulsante utilizzabile per controllare luci, bloccare porte, abbassare tapparelle e altro ancora. Si tratta di un accessorio che sarà commercializzato a un prezzo di circa 50 dollari, dotato di Bluetooth; è compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple e può lavorare in abbinamento a Apple TV o un iPad usati come hub per la smart home. Impostato il pulsante, è possibile con la singola pressione attivare diverse “scene”. È in grado di trattare in modo diverso la pressione singola, doppia o lunga.

Tutte le notizie di macitynet.it sul CES 2018 le trovi a partire da questa pagina speciale.