Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES: da Sharp nuovi sistemi audio per riprodurre musica in ogni formato

CES: da Sharp nuovi sistemi audio per riprodurre musica in ogni formato

Nello stand Sharp del CES è possibile osservare e anche ascoltare la riproduzione audio offerta dai nuovi sistemi del costruttore giapponese progettati per riprodurre musica e audio in qualsiasi formato. Tra le novità principali segnaliamo Sharp Universal Player centralina audio e video compatibile con lo standard WiSA, sigla di Wireless Speaker and Audio Association.

Il costruttore dichiara che si tratta della prima unità di questo tipo in grado di trasmettere audio non compresso a 24 bit – 96 KHz e anche video Full HD a 1080p il tutto senza fili. A questo dispositivo è stato assegnato il premio CES Innovations Design and Engineering Awards Honoree nella categoria High Performance Home Audio. Sarà disponibile in primavera a 4.000 dollari, mentre il bridge wireless abbinato VR-WR100U sempre WiSA costerà 600 dollari.

In mostra anche il sistema audio tutto in uno GX-BT7 caratterizzato da un originale design a farfalla: si tratta di un sistema 2.1 integrato dotato di Bluetooth e tecnologia NFC. Quando viene acceso le estremità destra e sinistra di questo sistema di aprono con scorrimento meccanico automatico per offrire più superficie e aria ai driver integrati: al termine della riproduzione, quando il sistema viene spento, i due elementi rientrano nello chassis principale. In arrivo in primavera al prezzo di 200 dollari.

sharp ces 1

Il Bluetooth è la caratterista che accomuna praticamente tutti i nuovi dispositivi audio Sharp visti al CES: questo vale anche per il micro sistema XL-HF 202P e per le nuove sound bar per le tv piatte. Il micro Hi-Fi Sharp XL-HF 202P offre due grandi casse separate. mentre sull’unità centrale è presente un alloggiamento con connettore Lightning, pronto per ospitare iPhone e iPod touch. Integra un lettore CD, la radio e anche un ingresso USB per le chiavette: anche questo in arrivo in primavera a 250 dollari.

Le nuove sound bar HT-SB602 per le televisioni dai 60 pollici in su e il modello HT-SB30 per le TV da 40” in su sono sistemi 2.1 integrati, compatti e sottili per il salotto. Il modello superiore è un sistema 2.1 da 310 Watt con subwoofer wireless, in più integra il Bluetooth per riprodurre audio e musica da qualsiasi dispositivo dotato di BT. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la tecnologia NFC, due porte HDMI input, suono 3D, decoder Dolby e DTS e e anche input audio ottico. Il modello più piccolo è già disponibile a 180 dollari mentre quello più grande arriverà in primavera a 500 dollari.

Ricordiamo infine il sistema tutto in uno Sharp DK-KP85PH: pur non essendo una novità assoluta, si tratta di un micro Hi-Fi dalle caratteristiche complete e interessanti.  Offre due amplificatori da 25 Watt RMS con Bass Treble e XBass: include una base lightning via porta USB per ricaricare iPad e iPhone durante la riproduzione di musica e audio.

Integra il Bluetooth, un lettore CD player che legge anche file WMA e MP3, suona anche da chiavette USB e integra la radio FM/AM con RDS e 40 stazioni memorizzate. Questo sistema è già disponibile ed è proposto al prezzo di 200 dollari.

sharp ces 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità