Home iPhonia Apple Watch Chiamate Apple Watch, come ricevere ed effettuare telefonate senza toccare iPhone

Chiamate Apple Watch, come ricevere ed effettuare telefonate senza toccare iPhone

Apple Watch non è dotato di modulo per alloggiare una scheda SIM, ma grazie ad altoparlante e microfono integrato, quando abbinato con iPhone, permette di effettuare conversazioni telefoniche senza dover interagire con lo smartwatch. Potrebbe non essere la funzione più utilizzata dello smartwatch di Cupertino, ma in alcuni ambiti risulta utile. Ecco come gestirla al meglio.

Ricezione chiamata

Ricevere chiamate su Apple Watch è estremamente semplice e automatico. Quando abbinato allo smartphone, Apple Watch sarà automaticamente impostato per ricevere al polso le chiamate in entrata. Sarà sufficiente guardare il display per rendersi immediatamente conto di chi sta chiamando, potendo decidere di rispondere, o rifiutare la chiamata, semplicemente cliccando sull’icona verde o quella rossa. Una terza opzione possibile, però, è quella di silenziare immediatamente la chiamata in entrata, comprendo interamente il display con il palmo della mano. Si tratta di una funzionalità particolarmente, per non disturbare in ambienti di lavoro o in altre circostanze simili.

Quando una chiamata in entrata viene visualizzata su Apple Watch è anche possibile girare la corona digitale (o scorrere il dito verso l’alto) per ottenere maggiori opzioni: rispondere con un messaggio, inoltrare la chiamata su iPhone. Quest’ultima opzione consente di rispondere direttamente dallo smartphone, mentre la seconda permette di rispondere velocemente con un messaggio predefinito, o anche di inviare emoji o dettare un messaggio utilizzando Siri.

2015-11-03 10.55.46 2015-11-03 10.56.15

Effettuare una chiamata

Con Apple Watch è possibile iniziare una conversazione telefonica senza toccare l’iPhone abbinato. E’ sufficiente, infatti, cliccare sull’icona Dialer per accedere ai contatti preferiti, a quelli chiamati di recente o, in generale, a tutta la rubrica presente su iPHone.

E’ anche possibile premere il pulsante laterale e selezionare con la corona digitale uno dei contatti preferiti precedentemente inseriti nell’apposita schermata. Da qui, premendo l’icona con la cornetta sarà possibile avviare la chiamata.

Si tratta di una funzionalità, che non potrà certamente sostituire le classiche conversazioni telefoniche tramite smartphone, ma che può risultare utile in particolari momenti, o per conversazioni molto brevi, che necessitano giusto lo scambio di qualche frase. In questi frangenti potrà risultare comodo non tirar fuori dalla tasca il cellulare.

2015-11-03 10.53.55 2015-11-03 10.54.06

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui