Chiude Diesel, verso l’Apple Store di via del Corso a Roma

A Roma chiude il negozio Diesel nella palazzina di via del Corso. Al suo posto dovrebbe aprire il primo flasgship store italiano.

Apple potrebbe essere molto vicina ad avviare i lavori per il primo vero e proprio negozio “flagship” italiano, quello di via del Corso. A farlo immaginare è la chiusura definitiva del negozio Diesel che era collocato nella palazzina.

Come ci segnala il nostro amico e lettore, Riccardo Rossi, il punto vendita, che aveva abbassato le serrande per le vacanze estive, non ha più riaperto e ora è in corso lo svuotamento completo dei locali. Qui, secondo molteplici fonti tra cui l’Espresso, è destinato ad aprire appunto un Apple Store: 2500 metri quadrati su due piani, più del doppio del più grande dei negozi italiani, quello di Torino via Roma. Palazzo Marignoli, questo il nome dello stabile su cui Apple avrebbe messo gli occhi, confina con piazza San Silvestro, ma soprattutto è collocato, come accennato, su via De Corso, frequentatissima dai turisti; nei pressi, ad un centinaio di metro, ci sono Piazza Colonna, Palazzo Chigi e a un paio di minuti a piedi, Montecitorio. A poca distanza si trova anche la Fontana di Trevi.

Una volta che saranno terminati i lavori di trasloco di Diesel, i locali entreranno nella disponibilità di Apple. Se i tempi che abbiamo visto applicati in passato, si ripeteranno anche in questa occasione, possiamo pensare che il primo vero negozio di rappresentanza di Apple, per dimensioni e non solo per collocazione (visto che Torino via Roma è comunque in un luogo di prestigio) aprirà i battenti alla fine della prossima estate.

Ricordiamo che Apple Store Via del Corso era stato menzionato, anche se non del tutto esplicitamente, da Cook nel corso di un evento riservato ai manager degli Apple Store americani. Il CEO di Apple aveva infatti detto che era stata definita l’apertura di un “nuovo importante negozio italiano” che allo stato delle cose è difficile pensare non sia quello cui ha fatto cenno l’Espresso.

IMG_4100