Home Macity Futuroscopio Cook preannuncia l'Apple Store di via del Corso a Roma

Cook preannuncia l’Apple Store di via del Corso a Roma

Tim Cook ha preannunciato l’Apple Store di via del Corso. Il Ceo di Apple  ha avuto occasione di parlare di un negozio “top” nel nostro paese  nell’incontro con i responsabili dei negozi americani e pur senza menzionare esplicitamente il punto vendita cui abbiamo fatto cenno qualche mese fa, gli indizi seminati puntano proprio in direzione del punto vendita che, secondo  fonti che sembrano attendibili, dovrebbe sorgere sulla via capitolina dello shopping.

Secondo quanto riferisce 9to5 Mac che cita alcune i presenti all’evento, Cook ha fatto cenno “ad un importante negozio italiano” citando le numerose iniziative in corso per rafforzare la presenza e l’efficienza della catena di vendita diretta di Apple, in particolare per quanto riguarda il mercato iPhone. Cook avrebbe detto ai sales manager presenti, che tra le decisioni assunte c’è l’espansione della rete a livello internazionale con nuovi negozi. Tra di essi ci sarebbe, appunto, un negozio di punta in Italia.

Cook, come detto, non ha dato altre indicazioni in merito, ma è difficile pensare che il negozio “flagship” non sia l’Apple Store di via del Corso anticipato in aprile, quando alcune fonti di stampa italiane, parlando del rilancio di via del Corso a Roma, avevano menzionato l’intenzione da parte di Apple di aprire un punto vendita da 2500 metri quadri nei locali un tempo occupati da Diesel Jeans.

Sussiste una seconda e meno concreta probabilità, che il negozio di punta di cui ha parlato Cook, sia quello atteso da anni a Milano e che inizialmente era previsto in Galleria Vittorio Emanuele, negli ex locali di McDonald’s. Lo sbarco nel più iconico dei luoghi dello shopping Milanese era considerato probabilissimo, tanto che Apple aveva deciso di partecipare all’asta per l’assegnazione della locazione del negozio, fatto salvo poi, per motivi oscuri, rinunciare a fare un’offerta. Successivamente Apple è stata data anche come interessata ai locali Ricordi sempre in Galleria, anche se per ora non ci sono indicazioni concrete in questo senso. L’unico indizio è una ricerca personale per un generico negozio di Milano che però fluttua da mesi, senza alcuna precisazione né soffiata, nel pannello dal quale si possono sottoporre profili professionali ad Apple.

Ricordiamo che al momento in Italia sono operativi 12 negozi: due a Roma e due a Milano, uno a Torino, Grugliasco, Bologna, Napoli, Firenze, Lonato, Orio al Serio, Catania. Un altro (oltre a quello di via del Corso) è in arrivo a Roma; il quattordicesimo aprirà a Rimini. Semi ufficializzato anche uno a Bari per il quale era stato presentata anche la ricerca personale che però è stata poi, misteriosamente, ritirata.

apple store via del corso a roma
L’edificio dove dovrebbe essere aperto l’Apple Store di via del Corso a Roma.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro a 189,99 Euro su Amazon: subito a casa vostra

Su Amazon gli AirPods Pro scendono ad un prezzo molto allettante: 189,99 euro. È il più basso delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui