Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Choc Creator 2.0, la fabbrica di cioccolato in una stampante 3D da 3500 dollari

Choc Creator 2.0, la fabbrica di cioccolato in una stampante 3D da 3500 dollari

Tecnologia e cioccolato convivono in Choc Creator 2.0, la stampante 3D che realizza i sogni di molti golosi, dando vita a stampe commestibili, fatte solo di buon cioccolato fondente, o al latte, a seconda dei propri gusti. Un modo semplice, anche se non troppo economico, per creare la propria fabbrica di cioccolato in casa. Si parte da 1600 sterline per un periodo di tempo limitato.

Non è una novità assoluta e, come suggerisce il 2.0, il primo modello di Choc Creator è già disponibile sul mercato dal 2012. Ovviamente, la nuova versione migliora quanto di buono era stato fatto in precedenza,  migliorando quella che può essere definita, letteralmente, l’esperienza di stampa, risultando più affidabile e conveniente. Questo, almeno, scrivono i produttori sulla pagina Facebook ufficiale. Il prezzo di vendita al dettaglio sarà di 2380 sterline circa, ma per quanti volessero realmente comprarla potranno approfittare di una particolare offerta che si protrarrà fino al 20 agosto: il  Super Early Bird Package potrà essere acquistato a 1665 sterline circa, pari a 2600 dollari circa. Se paragonato al prezzo iniziale di 6000 dollari, relativo al primo modello, Choc Creator 2.0 ha fatto un bel passo in avanti.

Le migliorie, però, non si arrestano al lato economico, dato che la nuova macchina risulta esteticamente più piacevole, più leggera e robusta allo stesso tempo. Inoltre, è più facile da utilizzare, offrendo un’area di stampa più grande rispetto al modello precedente, seppur le dimensioni complessive della macchina risultano diminuite. Più nel dettaglio, Choc Creator 2.0 potrà dar vita a creazioni di cioccolato con dimensioni massime di 185 x 185 x 50 mm, mentre l’intera macchina avrà un peso di 19 kg circa. Offre anche un pannello LCD tattile da 5 pollici, in grado di connettersi via WiFi al computer, per ottenere da quest’ultimo gli schemi delle creazioni da stampare.

Choc Creator 2.0 non è ancora disponibile sul mercato, ma ben presto maggiori dettagli per la vendita saranno inseriti all’interno della pagina ufficiale.

choc-creator-20

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità