Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Chordana Composer, fischia o canta e il brano si compone da solo su iPhone

Chordana Composer, fischia o canta e il brano si compone da solo su iPhone

Chordana Composer è un’app per iPhone che compone automaticamente i brani partendo da melodie cantate o fischiettate dall’utente. L’utente comincia a cantare o fischiare per due battute e l’app compone automaticamente l’intero brano basandosi sulla melodia di partenza.

È possibile scegliere cinque diversi generi musicali e tre diverse impostazioni melodiche e selezionare il pulsante “Auto compose” per creare melodie originali complete di intro, armonie e ritmi. È anche possibile creare brani partendo da motivi indicati su un pentagramma, modificarli con strumenti di notazione ad hoc e inviare i brani via mail come file audio.

L’app può essere sfruttata in abbinamento a strumenti musicali MIDI e se connessa a una delle tastiere Casio con tasti luminosi, questi si illuminano permettendo di acquisire padronanza e comprendere quali sono le note dita corrette da usare, esercitandosi a suonare con la corretta coordinazione.

Chordana Composer richiede iOS 8 o successivi, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per gli schermi di iPhone 6 e 6 Plus ed è fino al 5 febbraio in offerta a 2,99 euro.

Chordana1screen640x640

Chordana2screen640x640

 

Chordana3screen640x640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità