fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Apple regala Slow Shutter, app fotografica per le lunghe esposizioni su iPhone

Apple regala Slow Shutter, app fotografica per le lunghe esposizioni su iPhone

Se state cercando un’applicazione fotografica per creare foto a lunga esposizione su iPhone e iPad, c’è una buona notizia: Apple ha deciso di regalare l’app Slow Shutter tramite l’app Apple Store, da non confondere con l’altra applicazione App Store.

Lanciate l’app Apple Store, cliccate sulla scheda Negozi e scendete in fondo. Troverete due schede, una in primo piano e l’altra accessibile scorrendo verso destra: proprio quest’ultima, denominata “Cattura il momento”, permette di accedere alla promozione attualmente attiva. Cliccate la scheda e da qui seguite le istruzioni per scaricare gratuitamente l’app, che su App Store costa 1,99 euro.

Slow Shutter è una di quelle applicazioni che non può mancare sullo smartphone di chi ama scattare fotografie con il proprio iPhone o iPad, ma anche in quello di tutti i fotografi che, nel caso dimenticassero la reflex a casa, avranno la possibilità di portare a casa uno scatto interessante direttamente dal telefono cellulare. Sostanzialmente l’applicazione offre la possibilità di scattare una tipologia di foto che si può ottenere solo con una reflex: lo scatto a lunga esposizione.

Slow Shutter Slow Shutter

Questa particolare fotografia si ottiene tenendo la fotocamera (nel caso dell’app Slow Shutter, lo smartphone) ferma sul cavalletto (qui ne trovate diversi per smartphone) ed impostando un tempo di scatto molto lento, di diversi secondi. In questo modo l’otturatore si chiuderà lentamente, catturando molta luce ed ottenendo fotografie altrimenti impossibili da ottenere con uno scatto “classico” a mano libera. In diversi casi l’effetto finale è molto creativo: le famose “strisce di luce” in autostrada, o l’effetto “seta” dell’acqua si ottengono proprio con questa tecnica, che Slow Shutter porta sui dispositivi iOS.

Ricordiamo che ormai da diverso tempo Apple regala una app, un gioco, un eBook o un altro contenuto multimediale tramite l’app Apple Store, che permette di accedere al negozio online di Apple. L’app è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad si scarica gratuitamente cliccando qui.

Schermata 2015-02-02 alle 08.05.00 Schermata 2015-02-02 alle 08.05.10

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui