fbpx
Home Hi-Tech Android World Chrome compie 10 anni: cambia look, migliora il gestore delle password e...

Chrome compie 10 anni: cambia look, migliora il gestore delle password e l’Omnibox

Google Chrome ha compiuto 10 anni ed in occasione del suo decennale Google ha annunciato la versione 69, che include un nuovo design con schede arrotondate, una nuova tavolozza di colori, icone aggiornate, e nuove funzionalità.

Le nuove tab sono forse il cambiamento più evidente, una rivoluzione in termini di design che abbandona le classiche a forma trapezoidale che hanno da sempre identificato il browser. Il design è progettato per essere più facile da vedere a colpo d’occhio, utile per coloro a cui piace avere tante schede aperte nel browser.

Google ha anche ottimizzato il funzionamento della sua omnibox (la barra degli indirizzi multifunzione) mostrando le risposte ad alcune ricerche direttamente, senza dover aprire una nuova scheda. Risultati come le informazioni su celebrità, eventi sportivi e meteo verranno automaticamente visualizzati; sarà possibile utilizzare la barra per trovare una scheda aperta e passare ad essa.

Chrome compie 10 anni: cambia look, migliora il gestore delle password e l’Omnibox

Google sta apportando anche alcune modifiche alla modalità di riempimento automatico. Quest’ultima versione inserirà in modo più preciso password, indirizzi e numeri di carte di credito nei moduli e memorizzerà queste informazioni in un account. Questo si accompagna ad un gestore di password migliorato che genererà automaticamente e suggerirà una password complessa per i siti quando ci si iscrive. Chrome memorizzerà quindi la parola chiave e la renderà disponibile sia sul desktop che sul cellulare.

Nel frattempo Google ha deciso di celebrare anche il decimo compleanno di Chrome e suggerisce quali potrebbero essere i prossimi 10 anni del browser, votati a renderlo ancora più intelligente con l’aiuto del machine learning.

Big G immagina scenari in cui cercando una canzone si ottiene come risultati la biografia del cantante, i concerti imminenti e la possibilità di acquistare biglietti direttamente in Chrome. La società sta anche cercando di migliorare le attività come la pianificazione delle vacanze, in cui è necessario destreggiarsi tra più schede e documenti, per semplificare il passaggio tra ricerca di hotel e prenotazione di voli.

Il nuovo design di Chrome sarà disponibile su desktop su PC e Mac e, naturalmente, sulle versioni mobili di su iOS e Android.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui