Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Chrome per iOS uccide le app di scansione dei codici QR

Chrome per iOS uccide le app di scansione dei codici QR

Se su iPhone e iPad siete soliti utilizzare Chrome per navigare, potete pure cancellare l’app per la scansione dei codici a barre e QR. L’ultima versione del browser iOS di Google integra infatti una funzione per leggere automaticamente entrambi i formati di codice, eliminando la necessità di un’app supplementare per la scansione.

Sui dispositivi con 3D Touch è sufficiente premere con forza l’icona dell’app e selezionare la voce Leggi il codice QR. In un lampo verrà avviato il software che, attraverso la fotocamera, leggerà i codici (anche a barre) e tradurrà l’informazione all’interno dell’app.

In alternativa al 3D Touch è sufficiente digitare QR nella barra di ricerca di Spotlight. Tra le ricerche di Chrome spunterà la medesima voce utile per avviare l’app in modalità scansione. Di seguito alleghiamo due esempi di codice per facilitarvi la prova.

chrome qr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità