Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chromecast: Google lancerà la chiavetta TV a livello internazionale

Chromecast: Google lancerà la chiavetta TV a livello internazionale

Il Chromecast di Google sembra essere stato un successo di vendite: secondo quanto dichiarato da Sundar Pichai, responsabile Android, Chrome ed App di Google, il dongle per lo streaming sulla TV prodotto da Mountain View avrebbe venduto “milioni” di esemplari, nonostante fino ad oggi sia stato disponibile ufficialmente solo sul territorio statunitense. Non sono note le cifre esatte di vendita del Chromecast, ma da diverso tempo il dispositivo di Google è ai primi posti nelle classifiche dei principali e-commerce online, fra cui ad esempio Amazon.com.

Pichai ha inoltre confermato ancora una volta che Google sta lavorando per rendere disponibile il Chromecast anche in altri Paesi, probabilmente sfruttando l’offerta locale in termini di contenuti, non essendo disponibili al di fuori degli USA tutti i servizi fruibili negli Stati Uniti. Questo potrebbe significare anche un imminente arrivo sul mercato italiano. Il Chromecast potrebbe essere il dispositivo chiave nella conquista del mercato dei dispositivi da salotto e Mountain View potrebbe essere al lavoro anche su una seconda versione; al momento il Chromcast può essere acquistato anche in Italia su canali non ufficiali, come ad esempio Ebay, ma manca il supporto ufficiale di Google per i contenuti dedicati al nostro Paese. Sarà interessante osservare il lancio di Chromecast in Europa e magari anche nel nostro paese per confrontare l’offerta di contenuti Google rispetto ad Apple TV.

Chromecast app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità