Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » ChromeReader, Google Chrome vi consiglierà gli articoli da leggere?

ChromeReader, Google Chrome vi consiglierà gli articoli da leggere?

Google sta lavorando su una funzionalità del suo browser Chrome, ChromeReader, che potrebbe consigliare agli utenti gli articoli da leggere direttamente su una tab dedicata del browser. I suggerimenti dovrebbero apparire nelle versioni Chrome per Windows, Mac, Linux, Android e iOS.

Google ha confermato che sta testando la funzione e che al momento non è ancora disponibile. “Stiamo sperimentando sempre nuove funzionalità di Chrome, ma non abbiamo nulla di nuovo da annunciare in questo momento” ha detto un portavoce di Google.

Al momento non si sa ancora come si chiamerà la nuova funzione, ma su Chrome sembrano essere presenti i nomi ChromeReader e Morning Reads; quest’ultimo lascia intendere “letture mattiniere” per chi ad esempio si collega per la prima volta al mattino sul browser, quasi si trattasse di un quotidiano.

Google vuole raccomandare gli articoli in base ai siti più visitati dagli, e poi costruire la personalizzazione basandosi su tali informazioni; le raccomandazioni sarebbero maggiormente personalizzate nel caso l’utente sia connesso a Chrome, ma si potranno vedere anche se non si è connessi all’account Google. La funzione farà vedere alcuni stralci di notizie per stimolare l’utente, ma se lo si desidererà, il lettore sarà in grado di disattivare il servizio.

Infine sono già in discussione le modalità con cui ChromeReader si integrerà con Google AMP, il servizio di articoli istantaneo che l’azienda dovrebbe lanciare a partire da fine febbraio.

ChromeReader

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli