fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT Visto al CES 2019, Chronolife è la maglietta salvavita per chi ha...

Visto al CES 2019, Chronolife è la maglietta salvavita per chi ha avuto un infarto o un incidente cardiaco

Una maglietta può salvare la vita? Chronolife, al CES 2019, ha dimostrato che è possibile, con la tecnologia e i materiali giusti una t-shirt può diventare il dispositivo indossabile essenziale per salvare la vita e migliorarla. 

Chronolife è una società di tecnologia sanitaria francese che ha come obiettivo quello di aiutare coloro che soffrono di insufficienza cardiaca cronica e di anticipare potenziali emergenze mediche. La maglietta di Chronolife rileva sei statistiche fisiologiche chiave in tempo reale e prevede la probabilità di un attacco cardiaco in arrivo. Il suo prezzo di vendita stimato è di 200 euro, e potrebbe interessare in particolare a ricercatori, compagnie assicurative e operatori sanitari.
Chronolife, al CES 2019 la maglietta salvavita che prevede gli attacchi di cuore
Presentato al CES 2019 di Las Vegas, il dispositivo di Chronolife è realizzato in cotone e lycra ed è lavabile in lavatrice. Destinato ad essere indossato quotidianamente, Chronolife contiene i sensori integrati che tengono sotto controllo alcuni aspetti della salute, attraverso il controllo della respirazione, la temperatura corporea, l’elettrocardiogramma, l’attività fisica in generale (cadute, cambiamenti improvvisi…).

Chronolife, al CES 2019 la maglietta salvavita che prevede gli attacchi di cuore

Lo scopo principale del dispositivo è infatti seguire i pazienti reduci da un episodio di insufficienza cardiaca fino all’infarto con un monitoraggio costante a casa per ottenere un contatto costante e allarmi che impediscano il ripetersi degli incidenti avvisando tempestivamente sia il paziente che il sistema di cura.

L’utente potrà osservare i risultati attraverso un’app e lo stesso potranno fare gli assistenti sanitari che si occupano delle persone anziane e disabili che indossano la maglietta.

Visto al CES 2019, Chronolife è la maglietta salvavita che prevede gli attacchi di cuoreLa maglia di Chronolife non richiede connessione Internet, ma si collega tramite Bluetooth con i dispositivi portatili e può effettuare il salvataggio dei dati in una piattaforma cloud che può essere collegata con l’assistenza sanitaria. Inoltre la maglia non necessita di alcuna ricarica e i sensori non devono essere rimossi in fase di lavaggio.
Chronolife
Il prodotto, in attesa del marchio CE, potrebbe essere rilasciato per il commercio nell’aprile 2019. Successivamente Chronolife farà partire la sperimentazione clinica su 500 pazienti affetti da insufficienza cardiaca provenienti da venti ospedali francesi, danesi e tedeschi. 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui