Apple brevetta il cinturino Apple Watch camaleonte

Appena concesso Apple un brevetto per il cinturino Apple Watch camaleonte: potrà cambiare colore, per adattarsi al proprio vestiario.

Apple brevetta il cinturino Apple Watch camaleonte, che cambia colore in base al vestiario

L’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha ufficialmente pubblicato una serie di 48 brevetti concessi di recente ad Apple. Tra questi, merita certamente attenzione quello relativo a un particolare cinturino Apple Watch, dotato di LED e per questo camaleontico, in grado cioè di cambiare colore per adattarsi al meglio a ciò che indossa l’utente.

Grazie ad un’apposita applicazione di supporto, sarà possibile cambiare colore al cinturino tramite una paletta di tonalità predefinite, oppure sarà possibile scattare una fotografia e catturarne l’esatto colore da mostrare sul cinturino. Nel dettaglio, il cinturino sarà completamente attraversato da piccoli tubi luminosi, al cui interno è presente un filamento di luce.

Apple brevetta il cinturino Apple Watch camaleonte, che cambia colore in base al vestiario

Il particolare cinturino può, altresì, disporre di una varietà di differenti sensori, quali, ad esempio, quello di luce, sensori di suono, sensori di movimento come accelerometri, giroscopi, e sensori per la salute, biometrici o simili. Ancora, un particolare cinturino potrebbe includere anche una telecamera, o comunque pulsanti per gestire la camera di iPhone.

Facile immaginare l’utilizzo di questo cinturino: scattando una foto al proprio vestiario, si riuscirebbe ad adattare l’orologio al meglio sulla base del proprio outfit. In questo modo lo si potrà adattare al meglio al proprio maglione, alla camicia, ai pantaloni, e così via oppure in base agli impegni della serata.

Il brevetto concesso ad Apple è il numero 10.175.653, originariamente depositato nel Q4 2016, concesso solo nelle scorse ore dall’ US Patent and Trademark Office.