fbpx
Home Hi-Tech Android World Ciao iPhone X, per DxOMark il miglior cameraphone è Galaxy S9 Plus

Ciao iPhone X, per DxOMark il miglior cameraphone è Galaxy S9 Plus

[banner]…[/banner]

Dopo i test al display di Galaxy S9 da DisplayMate, arrivano anche le prime analisi sulla camera del nuovo dispositivo del colosso sud coreano. Per DxO, S9 Plus ha la miglior camera su smartphone, superiore addirittura ad iPhone X e al Pixel 2.

Il dispositivo ha ottenuto il punteggio DxOMark più alto, pari a 99 punti, superando sia il Google Pixel 2, sia iPhone X, che hanno ottenuto, rispettivamente, 98 e il 97. Nella recensione, DxO riferisce che la fotocamera del Galaxy S9 Plus non presenta evidenti punti deboli e si comporta molto bene in tutte le categorie testate, sia su foto che su video. In entrambe le modalità, scatto e video, continua DxO, offre prestazioni ottimali, offrendo costantemente una buona qualità delle immagini e dei video in tutte le condizioni di luce e di ripresa.

A questo si aggiunge, secondo l’analisi, un ottimo zoom e un’ottima simulazione bokeh. Giusto per un confronto tecnico diretto tra i due terminali ricordiamo che il Galaxy S9 Plus ha una fotocamera posteriore a doppia lente da 12 megapixel come l’iPhone X, ma differisce dal device Apple per via dell’apertura variabile, che permette agli obiettivi di adattarsi a varie condizioni di illuminazione, proprio come farebbe l’occhio umano, così da far entrare automaticamente più luce quando è buio e meno quando c’è troppa luce.

galaxy s9 plus

In condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera posteriore di S9 utilizza un’apertura f/1.5, molto veloce per massimizzare l’acquisizione della luce, secondo DxO. Con luce più intensa, passa ad un’apertura f/2.4, più lenta per dettagli e nitidezza ottimizzati.

DxO, inoltre, ha scoperto che Galaxy S9 Plus produce «risultati eccellenti» in condizioni di luce intensa e soleggiate, con colori vividi, buone esposizioni e una gamma dinamica molto ampia. L’autofocus non è stato il più veloce mai testato dalla redazione, ma è abbastanza veloce da non costituire un problema per nessun utente.

Nel complesso, mentre la recensione incorona Galaxy S9 Plus come un eccellente camera phone in condizione di luci brillanti, si riscontrano ancora alcuni «problemi secondari» proprio in queste condizioni. Alcune delle foto presentavano, infatti, «aloni viola sui bordi ad alto contrasto» e leggere macchie blu o rosa.

Nell’incoronare il terminale come miglior camera phone DxO ricorda che i suoi tecnici hanno acquisito e valutano oltre 1.500 immagini di prova, registrando oltre due ore di video, sia in ambienti di laboratorio controllati, che in scene naturali indoor o esterne, utilizzando le impostazioni predefinite della fotocamera.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui