HomeMacityInternetIn Cina con WeChat si pagano i caffè agli amici

In Cina con WeChat si pagano i caffè agli amici

Un patto tra Starbucks e Tencent permette ai cinesi di usare l’app WeChat,  per pagare un caffè (e non solo) agli amici. La funzione di “scambio sociale di doni” consente di donare all’istante prodotti Starbucks, un servizio che l’azienda che controlla una catena di caffetterie diffusa in tutto il mondo, pensa che diventerà molto popolare.

La funzionalità di scambio doni è pensata per incoraggiare azioni di gentilezza e apprezzamento tra familiari e amici. È possibile selezionare tra doni e prodotti a marchio Starbucks aggiungendo un messaggio d’amore, di gratitudine, un modo per rallegrare semplicemente la giornata di qualcuno. Chi riceve il dono può conservarlo nel proprio account WeChat e riscattare il regalo presso i negozi di Starbucks.

I clienti di Starbucks, inoltre, potranno da oggi usare WeChat Pay per fare acquisti in quasi 2.500 negozi della catena presenti in tutta la Cina continentale. WeChat pay è un sistema di pagamento digitale senza contanti, che permette agli utenti di pagare per beni e servizi da dispositivi mobili; questo metodo di pagamento in Cina vanta già oltre 300 milioni di utenti che collegano carte di credito o debito a WeChat o QQ (altro servizio di Tencent).

 

Belinda Wong, CEO di Starbucks China annuncia la partnership con Tencent
Belinda Wong, CEO di Starbucks China annuncia la partnership con Tencent

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ a prezzi ribassati e pronta consegna su Amazon

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate a prezzi ribassati e arrivano in pochissimi giorni.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial