fbpx
Home Hi-Tech Android World Cina, è sempre l'iPhone lo smartphone più popolare

Cina, è sempre l’iPhone lo smartphone più popolare

Bank of America Merrill Lynch ha buone notizie per Apple: stando a uno studio al quale hanno risposto oltre 1.000 intervistati in Cina, iPhone rimane il telefono più popolare nella nazione e ci sono buone probabilità che chi non ha ancora un iPhone, lo comprerà nei prossimi due anni. Il New Zealand Herald spiega che una grande parte tra chi ha risposto ai quesiti ha sia un iPhone, sia un iPad, evidenziando come l’ecosistema sia in salute e permanente giacché molti utenti Apple possiedono più di un prodotto con questo marchio.

apple store in cina

Tra le domande agli intervistati, quale brand di smartphone acquisteranno con ogni probabilità quando sarà il momento di acquistare il nuovo. il 39% ha risposto Apple. Huawei è il secondo brand più apprezzato (preferito dal 25% degli intervistati); Samsung è indicato dal 17% degli intervistati.

Tra gli attuali possessori di iPhone, 189 prevedono di cambiare marchio. “È un numero che può sembrare alto” spiegano gli analisti “ma Apple è in grado di guadagnare percentuali nette. Tra gli intervistati che non hanno al momento un iPhone, un’alta percentuale (32%) intende comprare un iPhone come futuro dispositivo, che fa ben sperare per le future vendite di iPhone”.

Al momento il 37% degli intervistati possiede telefoni che hanno meno di un anno di vita e il 38% smartphone che hanno tra uno e i due anni di vita. Il 57% prevede di comprare un nuovo (o il prossimo) smartphone entro un anno. Solo il 6% spiega che aspetterà tre o più anni.

iphone 6 iphone-6s-plus

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui