HomeiOSiPhone SoftwareCittà e cattedrali per iPhone: guida ai luoghi dell'arte di Piemonte e...

Città e cattedrali per iPhone: guida ai luoghi dell’arte di Piemonte e Valle d’Aosta

Con Città e Cattedrali per iPhone cattedrali, chiese, oratori, santuari e monumenti sono a portata di tap. Grazie a quest’applicazione è possibile scoprire i monumenti del Piemonte e della Valle D’Aosta in pochi tap. L’applicazione è la parte digitale di un progetto culturale finanziato al restauro, alla manutenzione straordinaria e alla valorizzazione delle cattedrali delle due regioni del Nord ideato dalla Fondazione Crt e dalle diocesi del territorio con il sostegno della Regione Piemonte e del Mibact. Attraverso un’app prende dunque vita anche sullo smartphone un vero e proprio programma di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico fruibile sul territorio delle due Regioni incominciato nel 2005 e portato avanti per oltre dieci anni. L’applicazione è una parte integrante del progetto, lo strumento multimediale che, insieme con un portale web ricco di contenuti, ha permesso di mettere in rete circa 400 beni ecclesiastici, organizzati in itinerari geografici e tematici. “Il portale Città e Cattedrali rappresenta una piattaforma fondamentale nel processo di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico di Piemonte e Valle d’Aosta e si candida a diventare nel tempo una vera e propria porta d’ingresso digitale – si legge nella presentazione del progetto -: uno spazio di presentazione e di interpretazione nel quale, in un’unica visione d’insieme, si possano cogliere le specificità e le chiavi di lettura storico-artistiche e liturgico-devozionali dei luoghi, per un’esperienza di visita consapevole”.

Città e Cattedrali per iPhone è dunque una guida alla scoperta delle cattedrali e dei monumenti delle città piemontesi e della Valle d’Aosta: offre schede e audio guide in italiano e in inglese dei punti di maggior interesse per turisti e visitatori in ambito artistico, architettonico e devozionale, itinerari di visita geografici e tematici e tante gallerie di immagini.

L’applicazione Città e Cattedrali si può scaricare gratuitamente dallo Store per iPhone e richiede iOS 6.1 o versioni successive.

 

Citta e cattedrali

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial