Classe e potenza: lo speaker Beoplay A1 di Bang & Olufsen suona 24 ore

Beoplay A1 è il nuovo speaker più compatto e portatile di Bang & Olufsen. Alluminio e plastica morbida al tatto celano un sistema audio tascabile con un picco di 2 x 140W e autonomia di 24 ore

Beoplay A1 icon 640

I prezzi non sono alla portata di chiunque ma i dispositivi Bang & Olufsen si distinguono per soluzioni di design originali e prestazioni audio superiori. Questo vale anche per il nuovo Beoplay A1, lo speaker più compatto proposto dal celebre costruttore danese. Pur trattandosi di uno speaker Bluetooth quasi tascabile, misura 4,8 x 13,3 cm e pesa 600 grammi, risulta immediatamente riconoscibile per cupola superiore a griglia realizzata in alluminio, appaiata a una base realizzata invece con materiali plastici morbidi al tatto.

All’interno è concentrato un sistema audio da 2 x 30W per woofer e tweeter, per una riproduzione audio spaziale a 360 gradi che il costruttore dichiara in grado di raggiungere una potenza di picco di ben 2 x 140W. Forma e funzioni di BeoPlay A1 sono stati progettati per accompagnare l’utente ovunque: il laccio in pelle incluso permette di fissare lo speaker alla parete, al manubrio di una bicicletta oppure al gancio di uno zaino. Anche l’autonomia è sorprendente: a volume moderato BeoPlay A1 può riprodurre musica per ben 24 ore.

Oltre alla tecnologia Bluetooth 4.2 e al jack standard da 3,5 mm, è possibile ricaricarlo tramite la porta USB-C integrata. È dotato anche di microfono per gestire telefonate e conferenze audio. Bang & Olufsen Beoplay A1 è disponibile in colore verde muschio oppure natural al prezzo di 249 euro.

Beoplay A1 1200 1