fbpx
Home Macity Internet Opera a prova di spioni: è il primo browser con VPN incorporato

Opera a prova di spioni: è il primo browser con VPN incorporato

Opera incorporerà una funzione per gestire la VPN. Lo si scopre dalla versione per sviluppatori – spiega la società tramite un post sul blog – che offre già una funzione per attivare la rete VPN e nascondere così la propria posizione sul web senza alcuno sforzo.

Opera VPN

Attualmente chi vuole navigare in rete e proteggere la propria privacy spesso si affida a software e client di terze parti, per poter attivare tale opzione, navigando così tra i siti web in pieno anonimato e senza far conoscere la propria posizione geografica. Questa opzione, di norma accompagnati da abbonamenti a pagamento, è anche utile per visitare siti web normalmente inaccessibili in alcuni paesi o semplicemente per rendere più difficile a malintenzionati spiare il traffico web.

La nuova release di Opera per sviluppatori sostanzialmente incorpora un pulsante che, con un click, attiva la VPN e senza alcun costo: per il momento simula solo posizioni in Canada, Germania e Stati Uniti, garantendo istantaneamente una connessione crittografata a 256 bit e senza bisogno di ulteriori programmi al seguito.

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui