fbpx
Home iPadia iPad Software Le migliori app iPad per musica: la classifica di Macitynet del 2014

Le migliori app iPad per musica: la classifica di Macitynet del 2014

Quando iPhone o iPad sono tra le mani dei musicisti si trasformano quasi per magia in spartiti e strumenti utili per la composizione di brani e per esercitarsi con il proprio strumento musicale. Basta avere, oltre alla conoscenza della musica e alla passione, le app giuste. Macity propone una classifica delle cinque migliori app per musicisti presenti sullo Store nel 2014, che hanno tutte le carte in regola per diventare le preferite di chi della musica ne sta facendo la propria professione e di chi suona per passione.

1- ACCORDATORE PRACTICE+ METRONOMOAccordatore Practice+ Metronomo

Ore di esercizio, lezioni, prove e poi ancora esercizio. Imparare a suonare uno strumento non è una passeggiata, ma iPhone e iPad possono venire incontro al bisogno di avere sempre a portata di mano un metronomo, un accordatore, un riproduttore di toni, un registratore e tanto altro. Accordatore Practice+ Metronomo è una delle ultime app che offrono tutte queste funzioni ai musicisti in erba, ma non solo: contiene un metronomo dalle funzionalità complete che personalizza metri, accenti, suoni e tanto altro, e un accordatore dotato di potenza e precisione con un intervallo La0-Do8. Accordatore Practice+ Metronomo per iPhone e per iPad si può acquistare sullo Store a 3,59 euro.

 

2- ULTIMATE GUITAR TABSultimate guitar tabs

Ultimate Guitar Tabs per iPhone è un’app essenziale per i chitarristi: è uno dei più famosi cataloghi di tablature ed accordi per chitarra e include oltre 400.000 canzoni in database con accesso a più di 150.000 tab interattive con riproduzione audio realistica. Chi suona la chitarra acustica, elettrica o l’ukulele potrà esercitarsi con i brani più popolari nelle versioni più recenti, gli accordi, le note e gli spartiti per chitarra per più di 400mila canzoni, i diagrammi corsali con la posizione delle note sulle corde e lezioni interattive. L’app giusta per chi non parte senza chitarra e vuole avere un libro digitale di accordi da sfogliare con pochi tap sul proprio iPhone. Ultimate Guitar Labs si acquista sullo Store a 2,69 euro (disponibile anche per iPhone) si può personalizzare acquistando tanti pacchetti di spartiti e accordi in-app.

 

3. VOCALIVE

VOCALIVE ICON

VocaLive è un’app professionale per la registrazione e l’elaborazione della voce, che permette di lavorare con dodici differenti tipi di effetto.  Con VocaLive è possibile creare e memorizzare sino a 50 set nei quali combinare sino a 4 effetti. Due le categorie di effetti a disposizione: Pitch Fix (per la correzione e  la messa a punto, il cambio del timbro),  Studio Effects  (eliminazione del fruscio, Riverbero, Delay, equalizzatore, compressore). E’ poi possibile  effettuare registrazioni con traccia singola o multitraccia, registrare con un microfono collegato  al vostro dispositivo, oppure utilizzando il microfono incorporato. Vocalive si può acquistare sullo Store per iPhone o iPad a 8,99 euro oppure in versione free con acquisti in-app.

screen322x572ultimate guitar tabs 1

Vocalive

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui