fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CME Xkey Air, al CES 2018 la tastiera per musicisti è senza...

CME Xkey Air, al CES 2018 la tastiera per musicisti è senza fili e ultra-sottile

CME Xkey Air è la tastiera che tutti gli studi di registrazione dovrebbero avere. Con corpo ultra-sottile in alluminio, ricorda molto da vicino la Magic Keyboard di Apple ma qui anziché lettere e numeri ci sono i tasti per poter suonare liberamente gli strumenti musicali nei software e nelle app installate sui dispositivi.

Che si tratti di un iPhone, un iPad, oppure un dispositivo Android, un computer Windows o un Mac non ha importanza: la tastiera funziona con tutto, anche con Chromebook e sistemi meno recenti acquistando separatamente l’apposito adattatore Widi Bud. Il modello Air in mostra al Consumer Electronic Show di Las Vegas è l’evoluzione che svincola la tastiera dal collegamento via cavo in favore del più recente controller MIDI tramite Bluetooth 4 a bassa latenza.

E’ alimentata da una batteria ricaricabile (tramite presa microUSB) che assicura oltre 10 ore di autonomia con una sola carica e i tasti sono dinamici, perciò riconoscono la forza con cui vengono pigiati associando all’intensità della forza quello del suono emesso: riconosce fino a 128 livelli di pressione e grazie all’app Xkey Plus è possibile personalizzarla a proprio piacimento regolando la sensibilità, la velocità e il tempo di risposta. Rispetto a quelli presenti in motissime tastiere elettroniche, qui i tasti sono inoltre di dimensioni standard (cioè grandi quanto quelli che troviamo in un comune pianoforte) e grazie ad alcuni pulsanti laterali è possibile agire anche sul salto di ottave, modulation, pitch bend e sustain.

CME Xkey Air

La tastiera è disponibile in due versioni, con 25 tasti e con 37 tasti. E’ in vendita anche su Amazon. Tutte le notizie e i reportage di macitynet dal CES 2018 li trovate su questa pagina

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui