Colorcube, il rompicapo minimalista perfetto è gratis per sette giorni

L’app della settimana scelta da Apple è Colorcube, un rompicapo dal gameplay intuitivo che miscela colori riposanti a una colonna sonora ambient che sottolinea delicatamente ogni mossa: è gratis fino a giovedì

Questa settimana Apple regala Colorcube, l’app ideale per concedersi una divertente pausa di relax. Si tratta di un rompicapo minimalista con oltre 250 livelli da completare, «Tutti disegnati a mano», realizzato in collaborazione con il famoso creatore di giochi da tavolo Dieter Stein.

Il giocatore dovrà girare i tasselli e combinare i colori per ricreare il puzzle proposto in ciascun livello: è un passatempo tanto stimolante quanto impegnativo, con difficoltà crescente puzzle dopo puzzle. Il gioco si basa fondamentalmente sull’associazione di forme e colori ed è progettata per poter essere utilizzata anche con schemi alternativi pensati per assicurare il giusto gameplay anche alle persone daltoniche.

colorcube

Il tutto è accompagnato da una colonna sonora ambient di Sean Dhondt pensata per rilassare l’utente e costruita in modo tale da evidenziare delicatamente ogni mossa con dei suoni acustici che ben si sposano con la musica di sottofondo.

Colorcube è stato rilasciato per la prima volta su App Store nel luglio dello scorso anno e fino ad oggi non era mai stato offerto gratuitamente: normalmente costa infatti 0,99 euro ma per sette giorni Apple ha deciso di regalarlo a tutti gli utenti iPhone e iPad. E’ possibile scaricarlo a costo zero fino a giovedì prossimo cliccando qui.