Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tutti i colori di App Store: uno schema svela quelli più usati nelle icone delle app

Tutti i colori di App Store: uno schema svela quelli più usati nelle icone delle app

I colori di App Store sono cambiati ma all’interno di ogni categoria alcuni sono preferiti ad altri. Il nuovo iOS 7, grazie alla sua grafica incentrata sul flat design, ha portato gli sviluppatori a ridisegnare completamente le proprie applicazioni (comprese le icone), semplificandole allo stremo. Ciò è stato reso necessario per far sì che tutto fosse omogeneo durante l’utilizzo del dispositivo con il nuovo sistema operativo.

Ricorderete senz’altro la schermata principale del vostro iPhone nei primi mesi dall’introduzione di iOS 7, avvenuta lo scorso 18 settembre: nonostante la grafica dell’intero sistema operativo fosse drasticamente cambiata, molte applicazioni hanno tardato ad aggiornarsi; per questo motivo la “vecchia” grafica di ognuna di esse, se fino ad iOS 6 poteva essere a dir poco perfetta, sul nuovo stonava terribilmente.

Ad esattamente 6 mesi dal rilascio del nuovo iOS, possiamo dire che ormai quasi tutte le app, almeno quelle più conosciute ed utilizzate, si sono aggiornate supportando il nuovo sistema operativo mobile di Apple, anche nel flat design. Questo cambiamento radicale ha fatto sì che le icone delle applicazioni diventassero cariche di colori: basta dare uno sguardo alle varie categorie su App Store per renderci conto che ci troviamo di fronte a “macchie di colori” di ogni tipo.

Deve essere proprio questo che hanno pensato in Brandisty, società specializzata nella gestione cloud e condivisia di loghi e marchi, realizzando l’infografica sui colori di App Store che riportiamo in calce in questo articolo: prendendo come punto di riferimento le prime cinque applicazioni di ogni categoria, fondendole tra loro ed analizzando l’istogramma, hanno scoperto quali sono i colori che gli sviluppatori scelgono maggiormente per le proprie app.

E’ sorprendente come le app dedicate al Business girino tutte intorno alle tonalità del blu, mentre quelle del Fitness utilizzano colori caldi o quelle di Cibi e Bevande siano molto “green”. Date un’occhiata voi stessi ai risultati ottenuti da questo curioso studio:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Amazon fa il "tre per due" su iPhone 13,  lo sconto è del 33%!

Ecco il vero iPhone low cost, iPhone 13 a solo 599 €

Incredibile super su Amazon per iPhone 13 da 128 GB. Lo pagate il 21% in meno del suo prezzo e risparmiate 160 €. Solo 599 €.

Ultimi articoli

Pubblicità