Home iPadia iPad Software Colossatron di Halfbrick è l'app gratis della settimana scelta da Apple

Colossatron di Halfbrick è l’app gratis della settimana scelta da Apple

Rilasciato ormai da parecchi anni in App Store, Colossatron è l’originale gioco di Halfbrick, meglio noto per aver dato i natali al capolavoro virale Fruit Ninja, il taglia frutti per eccellenza che ha segnato la storia di questo team di sviluppo. Per i prossimi sette giorni Colossatron: Grossa minaccia mondiale, sarà gratuito.

Il risparmio di un euro merita certamente l’attenzione dei giocatori, che si ritroveranno con un gioco particolarmente originale e colorato, senza spendere nulla. La trama racconta dell’invasione da parte di Colossatron, che sembra voler ridurre in polvere la Terra. Si tratta di un serpente robot, che inizia a distruggere tutte le città in cui passa.

screen568x568
Diversamente da quanto si potrebbe pensare, il giocatore non sarà chiamato a contrastare la minaccia, bensì ad alimentarla. L’utente, infatti, sebbene non possa muovere direttamente il robot, dovrà costruirne il corpo, assemblando torrette distruttive in grado di sparare raggi laser, proiettili di ogni sorta e potenti bombe. Già, questa volta il giocatore sarà dalla parte dei cattivi.

Il serpente robot si muove automaticamente, seminando morte e distruzione per tutta l’area di gioco. Con frequenza appariranno a schermo delle torrette difensive colorate, che fluttueranno sul display in attesa di essere recuperate. Per assemblare al meglio il robot sarà necessario toccare la torretta e trascinarla sul corpo del serpente, badando bene a combinare i diversi colori per dar vita ad armi ancora più potenti. Da questo punto di vista, Colossatron somiglia ad un classico match three game, in cui abbinare più blocchi colorati. Questa volta, però, abbinando tre torrette dello stesso colore si otterrà un potenziamento dell’arma, che diverrà sempre più efficace e distruttiva. Ci sono migliaia di combinazioni possibili, che l’utente dovrà sfruttare al meglio per ottenere un arma sempre più devastante.

All’originalità del gioco contribuisce anche la grafica, colorata e divertente, con l’azione ripresa dalle telecamere, come se l’utente vivesse l’esperienza attraverso una ripresa TV dall’elicottero. Il titolo purtroppo non ha beneficiato del supporto nel tempo del team di sviluppo, basti constatare che la build è ferma a un aggiornamento del 2015, dove sono stati corretti solo bug minori, senza alcuna introduzione di novità. Ad ogni modo il download gratuito è pressoché obbligato.

Colossatron: Massive World Threat è disponibile su App Store come applicazione universale, quindi fruibile sia su iPhone che su iPad. Si scarica gratis da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui