Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Colossatron: potenzia il robot che distrugge la Terra su iOS

Colossatron: potenzia il robot che distrugge la Terra su iOS

Pubblicità

[banner]…[/bannner]Quando si parla di Halfbrick viene subito alla mente Fruit Ninja. Il taglia frutti per eccellenza, infatti, ha segnato la storia di questo team di sviluppo, anche se successivamente con Jetpack Joyride lo sviluppatore ha dimostrato una eccellente continuità. Dopo il successo dei precedenti titoli, Halbrick ci riprova rilasciando su App Store per iPhone e iPad Colossatron: Grossa minaccia mondiale, un originale quanto distruttivo, arcade.

La terra è invasa da una nuova minaccia, che tutti chiamano Colossatron. Si tratta di un serpente robot, che inizia a distruggere tutte le città in cui passa. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, il giocatore non sarà chiamato a contrastare la minaccia, bensì ad alimentarla. L’utente, infatti, sebbene non possa muovere direttamente il robot, dovrà costruirne il corpo, assemblando torrette distruttive in grado di sparare raggi laser, proiettili di ogni sorta e potenti bombe. Già, questa volta il giocatore sarà dalla parte dei cattivi.

Il serpente robot si muove automaticamente, seminando morte e distruzione per tutta l’area di gioco. Con frequenza appariranno a schermo delle torrette difensive colorate, che fluttueranno sul display in attesa di essere recuperate. Per assemblare al meglio il robot sarà necessario toccare la torretta e trascinarla sul corpo del serpente, badando bene a combinare i diversi colori per dar vita ad armi ancora più potenti. Da questo punto di vista, Colossatron somiglia ad un classico match three game, in cui abbinare più blocchi colorati. Questa volta, però, abbinando tre torrette dello stesso colore si otterrà un potenziamento dell’arma, che diverrà sempre più efficace e distruttiva. Ci sono migliaia di combinazioni possibili, che l’utente dovrà sfruttare al meglio per ottenere un arma sempre più devastante.

L’azione viene seguita da una visuale dall’alto, come se il giocatore vivesse l’esperienza di gioco attraverso una ripresa TV dall’elicottero. Questo effetto viene anche sottolineato dal giornalista che presenterà al telegiornale, di volta in volta, i vari attacchi. Un’idea semplice ed originale. Tra una missione e l’altra non mancano i classici menu di briefing, in cui l’utente potrà spendere i crediti ottenuti dalla missione per potenziare l’armamentario del proprio serpente robot.

Colossatron: Massive World Threat è disponibile su App Store come applicazione universale, quindi fruibile sia su iPhone che su iPad. Tutti i giochi per iOS dello sviluppatore Halfbrick sono disponibili a partire da questo link.

Colossatron: Grossa minaccia mondiale costa 89 centesimi per iPhone e iPad.

screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità