Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » DollyDrive 2, aggiornato il software di backup cloud per Mac

DollyDrive 2, aggiornato il software di backup cloud per Mac

DollyDrive 2.0 è la nuova versione 2.0 del client Mac che permette di eseguire il backup sul servizio cloud, integrando il supporto a OS X 10.9 Mavericks e migliorando l’interfaccia.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che DollyDrive è un sistema di storage on-line pensato specificatamente per l’utilizzo con Time Machine, il tool incluso in OS X che consente di automatizzare il backup di foto, musica, documenti e software. Il sistema offre un meccanismo di storage accessibile da qualunque punto purché sia disponibile una connessione Internet. La società che propone DollyDrive afferma che il sistema è sicuro e persino migliore rispetto a un drive fisico: i backup sono cifrati, la trasmissione dei dati è incapsulata in un tunnel virtuale e non è necessario preoccuparsi di spazio libero o drive che si rompono.

Le tariffe partono da 10 dollari (7,30 euro) al mese per 250 GB di spazio: è possibile risparmiare abbonandosi per almeno un anno, per arrivare fino a 55 dollari circa 40 euro al mese per 2 TB di spazio. Sono previsti servizi specifici per società e organizzazioni con esigenze particolari. È possibile provare il servizio gratuitamente per 14 giorni e con 100 GB a disposizione. I backup sono cifrati con algoritmi 256-bit AES ed è disponibile un’app gratuita per iOS di gestione e sincronizzazione. Tra le peculiarità del servizio, la possibilità di creare cloni avviabili dell’HD: una funzione normalmente non prevista da altre soluzioni di backup su cloud.

dollydrive 2 mac 800 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità