fbpx
Home Hi-Tech Android World Colpo grosso di Netflix, ora film e serie TV si guardano offline

Colpo grosso di Netflix, ora film e serie TV si guardano offline

Gli appassionati Netflix lo richiedevano da tempo ed ora finalmente la funzione più attesa è arrivata: da oggi è possibile scaricare film e serie TV per la visione offline. Tra i contenuti originali che possono essere scaricati troviamo alcune delle serie prodotte da Netflix che sono diventate un vero e proprio fenomeno di culto in tutti i paesi in cui sono trasmesse. Tra queste la fantascienza che strizza l’occhio agli anni ’80 di Stranger Things, le vicende e le sfide della vita quotidiana nei penitenziari USA Orange is The New Black, la storia romanzata dei trafficanti di droga con Narcos e la saga storica The Crown.

Ricordiamo che per diversi mesi Netflix ha  negato le indiscrezioni che periodicamente indicavano il download dei contenuti in arrivo. La funzione invece arriva oggi e, secondo i più maligni, potrebbe essere una risposta alla concorrenza sempre più agguerrita delle TV in streaming, soprattutto rispetto ad Amazon Prime Video che offre da tempo questa funzione e per un parco titoli più ampio.

Così se prevediamo di non avere copertura Internet o di viaggiare dove il collegamento è scarso, ora basta scorrere l’elenco dei contenuti e scaricare film e serie TV dove è disponibile il pulsante Download. La funzione è già disponibile per le app su iPhone, iPad e Android di cui è stato appena rilasciato l’aggiornamento. Netflix dichiara che l’assenza di alcuni contenuti per il download dipende da questioni di diritti, ma che è già al lavoro per espandere costantemente il catalogo per la visione offline. Il download è abilitato per tutti i piani di abbonamento.

netflix offline ios-4

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui