Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Combo Crew: il picchiaduro dell’era touch per iPhone e iPad

Combo Crew: il picchiaduro dell’era touch per iPhone e iPad

Combo Crew è un picchiaduro pensato su misura per iPhone e iPad che supera i limiti di numerosi giochi del genere su iOS: non complica i comandi con i controlli virtuali e non tedia l’utente con acquisti in-app. L’ispirazione arriva direttamente dai classici del genere come Street Fighter e Final Fight solo che invece di joystick e pulsanti possiamo finalmente picchiare di santa ragione senza impazzire con i pulsanti virtuali grazie a un sistema basato su tap e scorrimenti a uno o due dita.

Per sferrare un pugno o un calcio basta scorrere un dito nella direzione dell’avversario, invece per parare un attacco basta un tap in un punto qualsiasi dello schermo. Per eseguire mosse speciali basta effettuare uno swipe e mantenere premuto il dito sul display per caricare più forza in un colpo in grado di superare anche le parate del nemico. Quando invece vogliamo fare sul serio è possibile effettuare swipe a due dita in una delle quattro direzioni per effettuare mosse speciali che cambiano a seconda del personaggio che stiamo usando e anche in base alle mosse che siamo riusciti a sbloccare proseguendo nel gioco.

Combo Crew offre una robusta campagna single player con centinaia di missioni da completare, numerosi nemici da studiare e abbattere e anche diversi personaggi da controllare per un totale di oltre 80 mosse. Ogni aspetto del gioco è curato a partire dalla grafica cell shaded che richiama direttamente quella delle console, alla personalizzazione delle mosse e dello stile di combattimento, inoltre l’utente non viene mai tediato o interrotto con proposte di acquisti in-app-purchase perché il negozio non esiste: tutto quello che è possibile ottenere dal gioco, come nuove combo e oggetti devono essere ottenuti abbattendo nemici e superando livelli.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la modalità di gioco infinita in cui quando veniamo abbattuti è possibile richiedere l’aiuto di un amico: quando egli accetterà l’invito potrà affrontare il livello in cui siamo rimasti bloccati e, in caso di vittoria, permetterci di proseguire. Un’idea originale per un multiplayer asincrono che non impegna in sessioni di gioco in contemporanea. Per tutte queste qualità e caratteristiche Combo Crew è uno dei giochi picchiaduro più divertenti al momento disponibili su iOS.

Combo Crew costa 1,79 euro su iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità