Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Come usare i file zip su iPad, iPhone e iOS

Come usare i file zip su iPad, iPhone e iOS

Molti utenti iOS spesso si chiedono come aprire i file zip su iPad e iPhone e iOS: da sempre comodi per la compressione di molti dati su Mac e PC, i file zip potrebbero essere meno comodi su iPad ed iPhone, per via della mancanza di un file system in grado di gestire i singoli file e di decomprimere i file zip. Ecco alcuni suggerimenti su come procedere e orientarsi nel caso avessero a che fare con un file zip sul vostro iPad o iPhone

File zip su iPad, iPhone e iOS senza app

Nel caso in cui riceviate un file zip via Mail o via iMessage, iOS scaricherà il pacchetto e sarà possibile guardare all’interno del file zip ogni singolo elemento attraverso la funzione Visualizzazione Rapida, per verificarne il contenuto. Dalla schermata di Visualizzazione Rapida è possibile anche selezionare i singoli file presenti nel pacchetto zip e inviarli ad altre applicazioni, per proseguire il lavoro. Al momento iMessage e Mail sono le uniche due applicazioni su iOS che offrono un supporto nativo ai file zip. Tutte le altre applicazioni invece dovranno sfruttare l’opzione “Apri in” e selezionare un’applicazione di terze parti progettata appositamente.

File zip su iPad, iPhone e iOS con app

Il menù vi permetterà di scegliere fra una delle applicazioni installate in grado di aprire i file zip su iPad, iPhone e iOS. Su App Store ci sono diverse soluzioni e dipendono molto dalle vostre preferenze. Fra queste possiamo citare ad esempio Zip and RAR File Extractor, UnArchiver, Transmit (disponibile a 8.99 euro su App Store) e la già popolare GoodReader (ne abbiamo parlato l’ultima volta qui).

Come aprire i file zip su iPad, iPhone e iOS-1

Eventualmente chi avesse un account Dropbox può anche scegliere di ospitare il pacchetto zip su Dropbox. La scelta è molto ampia, basterà una semplice ricerca per trovare numerose opzioni su App Store.

Trovate tutti i tutorial per iPhone e iPad di macitynet.it a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità