Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Ascoltare musica gratis su iPhone con Tuner for YouTube Music

Ascoltare musica gratis su iPhone con Tuner for YouTube Music

Con l’avvento dell’iPhone, il modo di fruire servizi e contenuti, specialmente quelli multimediali, è cambiato radicalmente. Se un tempo la musica si ascoltava acquistando dischi in vinile, musicassette e CD audio, oggi questo mondo si è spostato sullo streaming attraverso internet e si moltiplicano i mezzi per fruirne anche offline in modo da ascoltare musica gratis su iPhone anche offline.

Spotify ed iTunes Radio sono soltanto due dei servizi che permettono di ascoltare musica gratuitamente semplicemente sfruttando la connessione internet: entrambi si basano su un sistema di ascolto gratuito ma intervallato da pubblicità, sulla base di radio create per genere o per artista.

Molti utenti però si affidano ancora a YouTube in quanto è totalmente gratuito e, grazie ad alcune applicazioni in grado di riprodurre soltanto la traccia audio, si riesce facilmente a trasformare quella che risulta essere la miglior piattaforma di video sharing in un perfetto database per la riproduzione musicale.

La nuovissima Tuner for YouTube Music è probabilmente la migliore attualmente presente su App Store. Disponibile soltanto da pochi giorni e dal peso di soli 2.1 MB, l’applicazione è completamente gratuita ed ottimizzata per supportare pienamente iOS 7. Con un design flat ed una grafica semplice e minimale, l’app fa ciò che promette senza troppi fronzoli: potremo avviare qualsiasi video presente su YouTube ascoltandone solo la traccia audio, creando Playlist specifiche o avviando semplicemente quelle consigliate dall’applicazione stessa.

I vantaggi sono molteplici: in primo luogo, verrà “scaricata” soltanto la traccia audio che, specialmente durante connessione 3G, si traduce in un consumo dati decisamente minore. Il peso in MB di ogni brano viene anche mostrato all’interno dell’applicazione stessa, fornendoci subito una panoramica di quanto stiamo effettivamente consumando.

L’applicazione può inoltre essere tranquillamente chiusa in background, consentendoci di utilizzare l’iPhone per altre operazioni mentre ascoltiamo la musica: infine, si integra perfettamente nella Schermata di blocco dell’iPhone e nel Centro di Controllo, per poter saltare alla traccia successiva, regolare il volume ed effettuare tutte quelle operazioni a cui siamo abituati con altre applicazioni musicali.

Tuner for YouTube Music è leggerissima e si scarica gratuitamente su App Store.

ascoltare musica gratis su iPhone iphone musica gratis

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità