Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come disattivare Tempo di Utilizzo iOS 12 per risparmiare batteria

Come disattivare Tempo di Utilizzo iOS 12 per risparmiare batteria

Con il rilascio di iOS 12 Apple ha introdotto una funzionalità, o meglio un servizio, particolarmente utile e interessante. Si chiama Tempo di Utilizzo, e consente di tenere traccia, in modo approfondito, dell’utilizzo di iPhone e iPad. E’ una sorta di diario preciso e puntuale su quanto tempo si utilizza quella, o quell’altra applicazione, oltre a consentire di impostare limiti temporali di utilizzo delle app. Molto utile, ma secondo alcuni consuma batteria. Ecco come disattivare Tempo di Utilizzo su iOS 12, per risparmiare batteria.

Disattivare Tempo di Utilizzo iOS 12 è molto semplice, non richiede modifiche al terminale, ed è un’operazione consentita da Apple. E’ sufficiente, infatti, aprire Impostazioni, cliccare sulla voce Tempo di utilizzo e, infine, cliccare su “disattiva l’opzione Tempo di utilizzo”.

Come disattivare Tempo di Utilizzo iOS 12

Disattivando l’opzione non verranno inviati più resoconti sul tempo di utilizzo, né sui limiti impostati. Inoltre, verranno disattivate le impostazioni della pausa di utilizzo e le limitazioni dei contenuti e della privacy. Ovviamente, non si avranno più le statistiche precise sull’utilizzo del proprio iPhone o iPad.

Come disattivare Tempo di Utilizzo iOS 12

Nel caso in cui vi pentiate della scelta di disattivare Tempo di utilizzo, è sempre possibile riattivare la funzionalità, facendo passaggi inversi: Impostazioni, Tempo di utilizzo, Attiva l’opzione “Tempo di utilizzo”.

 

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità