fbpx
Home iOS Come disattivare video automatici su Facebook su Mac, iPhone e iPad

Come disattivare video automatici su Facebook su Mac, iPhone e iPad

Da qualche tempo Facebook ha introdotto la riproduzione in automatico di alcuni video nella timeline, sia sull’applicazione iOS, sia sulla pagina raggiungibile da qualsiasi web browser da PC e Mac. Alle volte potrebbe risultare utile e piacevole, ma in alcune occasioni potrebbe essere consigliabile disattivarle. Si pensi, ad esempio, alla necessità di risparmiare dati quando non si ha a disposizione una connessione Wi-Fi. Di seguito una semplice guida su come disattivare video automatici su Facebook.

Su PC e Mac
Per disattivare i video automatici su Facebook quando si accede da PC e Mac è, anzitutto, necessario eseguire il login al proprio account. Successivamente occorre portarsi nel menù Impostazioni, raggiungibile attraverso l’icona a forma di triangolo con la punta verso il basso posto sulla barra blu nell’angolo in alto a sinistra. Nella schermata di Impostazioni è, infine, necessario cliccare sulla voce “Video” presente come ultima voce nel menù laterale a sinistra. A questo punti sarà possibile attivare o disattivare la riproduzione automatica dei video.

Come disattivare video automatici su Facebook

Su iOS
Altrettanto facile ed immediato risulta la disattivazione della riproduzione automatica dei video nella propria timeline quando si accede a Facebook dall’applicazione iOS. Per raggiungere lo scopo è necessario andare nelle Impostazioni, scegliere Facebook e nuovamente Impostazioni. A questo punto sul tab Riproduzione automatica è possibile impostare “Si”, “No” o “Solo Wi-Fi”. Quest’ultima opzione, come suggerisce il nome, permette di abilitare la riproduzione automatica dei video solo quando si è connessi ad una rete Wi-Fi e non anche quando si utilizza la rete dati del cellulare.

Schermata 2014-07-12 alle 18.36.06

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui