Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Come far sparire gli intrusi dalle foto con TouchRetouch

Come far sparire gli intrusi dalle foto con TouchRetouch

Una delle caratteristiche più attese e sbandierate di Photoshop CS5 era il cosiddetto filtro ‘content-aware’, che con pochi click avrebbe permesso di rimuovere un qualsiasi oggetto o dettaglio da una foto e ricrearne lo sfondo in maniera verosimile. Si tratta di un’opzione abbastanza particolare, per certi versi più adatta a momenti di svago e all’utilizzo da parte di neofiti piuttosto che quello professionale. Non ci sarebbe voluto molto, quindi, prima che cominciassero a diffondersi applicazioni a basso costo basate proprio su questa funzione, e TouchRetouch di Adva-soft è proprio una di queste.

Disponibile sia per iPhone che iPad, il software permette di selezionare tramite touch screen i dettagli dell’immagine che s’intende rimuovere, lasciando all’utente la scelta di selezionare piccoli punti o interi elementi. Un algoritmo ricostruirà lo sfondo basandosi sulla parte dell’immagine che vi è attorno, mentre alcuni tutorial e un’interfaccia grafica intuitiva la rendono un’applicazione a prova di tonto. Con pochi tocchi si possono così rimuovere persone o oggetti che rovinano una foto con la propria ragazza, o addirittura, con un po’ di fantasia, creare immagini divertenti. TouchRetouch è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi, sia in versione iPhone e iPod Touch che in quella iPad.

150410-touchretouch-1.jpg150410-touchretouch-2.jpg150410-touchretouch-3.jpg150410-touchretouch-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità