fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareCome far sparire gli intrusi dalle foto con TouchRetouch

Come far sparire gli intrusi dalle foto con TouchRetouch

Una delle caratteristiche più attese e sbandierate di Photoshop CS5 era il cosiddetto filtro ‘content-aware’, che con pochi click avrebbe permesso di rimuovere un qualsiasi oggetto o dettaglio da una foto e ricrearne lo sfondo in maniera verosimile. Si tratta di un’opzione abbastanza particolare, per certi versi più adatta a momenti di svago e all’utilizzo da parte di neofiti piuttosto che quello professionale. Non ci sarebbe voluto molto, quindi, prima che cominciassero a diffondersi applicazioni a basso costo basate proprio su questa funzione, e TouchRetouch di Adva-soft è proprio una di queste.

Disponibile sia per iPhone che iPad, il software permette di selezionare tramite touch screen i dettagli dell’immagine che s’intende rimuovere, lasciando all’utente la scelta di selezionare piccoli punti o interi elementi. Un algoritmo ricostruirà lo sfondo basandosi sulla parte dell’immagine che vi è attorno, mentre alcuni tutorial e un’interfaccia grafica intuitiva la rendono un’applicazione a prova di tonto. Con pochi tocchi si possono così rimuovere persone o oggetti che rovinano una foto con la propria ragazza, o addirittura, con un po’ di fantasia, creare immagini divertenti. TouchRetouch è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi, sia in versione iPhone e iPod Touch che in quella iPad.

150410-touchretouch-1.jpg150410-touchretouch-2.jpg150410-touchretouch-3.jpg150410-touchretouch-4.jpg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial