Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino su Gmail

Come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino su Gmail

Come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, Google sta progressivamente attivando la nuova opzione per gli utenti di Gmail che permette loro di contattare (e a loro volta essere contattati da) gli utenti di Google+ direttamente dal servizio di posta elettronica di Mountain View. Se state leggendo queste righe e siete utenti di Gmail, significa che probabilmente il servizio potrebbe essere già attivo sul vostro account. Per verificare se il vostro account include già questa opzione è necessario accedere alla vostra casella Gmail e cliccare in alto a destra nelle impostazioni.

gmail impostazioni

 

 

Una volta entrati nelle impostazioni dovreste scorrere la prima schermata e cercare la nuova opzione di ricezione della email, disponibile circa a metà pagina. Se non la troverete, significa che Google non ha ancora attivato il menù sul vostro account e dovrete riprovare fra qualche giorno per verificarne nuovamente la presenza.

gmail google+

 

 

Come visibile dall’immagine è disponibile un menù a tendina, che vi consentirà di scegliere da chi potrete ricevere email; di default l’opzione è impostata su “chiunque su Google+”: ciò significa che tutti gli utenti di Google+ potranno inviarvi email, sebbene non sapranno realmente qual è il vostro indirizzo email. Cliccando il menù a tendina appariranno nuove opzioni di scelta.

gmail gplus

 

 

A questo punto starà a voi decidere che livello di riservatezza voler mantenere: potrete decidere di ricevere messaggi dalle “cerchie estese”, solo dalle vostre cerchie oppure da nessuno, selezione quest’ultima che ripristinerà la massima riservatezza da sempre disponibile per un indirizzo email. Un volta effettuata la selezione, basterà salvare le impostazioni e tornare alla vostra casella di posta Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità