Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014, Airmouse, i mouse per Mac che si agitano nell’aria

CES 2014, Airmouse, i mouse per Mac che si agitano nell’aria

Pubblicità

Al CES 2014 SMK Electronics ha presentato alcuni dei suoi più recenti prodotti. La grande azienda giapponese con filiali in tutto il mondo e in Europa specializzata in telecomandi e sistemi di input, ha dimostrato i suoi Air Mouse; originali sistemi di controllo compatibili anche con Mac (operano in radiofrequenza e si collegano attraverso un dongle) che possono operare sia come mouse che come puntatore per presentazioni senza alcun appoggio con la semplice pressione di un tasto/switch.

In termini pratici gli Airmouse (numerosi i modelli disponibili) riconoscono le gesture che si compiono una volta che sono stati impugnati, hanno bottoni programmabili per il lancio di applicazioni o la gestione di funzioni speciali: basterà premere un pulsante nella parte inferiore del mouse conformato ergonomicamente per essere sostenuto in aria.

Allo stand era presente e visibile anche una delle ultime versioni di iCalc, una calcolatrice che si trasforma in tastierino numerico per Mac. Grazie al fattore di forma e all’aggancio magnetico (la novità di questa versione), può essere accostata alla tastiera Apple e a seconda della bisogna potremo sfruttare l’accessorio per operazioni di calcolo intensive che verranno riportate sul display, oppure per inserire più facilmente numeri in fogli di calcolo. Il collegamento al Mac in questo caso avviene via Bluetooth.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità